Sport

HOCKEY SERIE A. SABATO UN NUOVO TURNO DI SFIDE INCROCIATE

La serie A si ritrova a distanza di 48 ore nuovamente sul ghiaccio per la 33° giornata di campionato, ultima che vedrà incrociarsi le squadre del Master Round opposte a quelle del Playoff Round.
Quattro partite iniziano alle 19:30. Si comincia sul ghiaccio di Appiano, squadra reduce da una pesante lezione impartita dal Renon con 7-0 senza storia per i Pirati, dove arriverà una macchina offensiva come quella del Valpellice, squadra ripresasi in fretta dopo qualche scivolone di troppo ed inaspettato. I gialloblu altoatesino recuperano Valerand ma dovranno fare a meno di Lacroix. Il Valpellice recupera Frigo che ha scontato i sei turni di squalifica dopo una carica da tergo nella gara di fine anno contro il Milano.
A Vipiteno salirà il Milano di un super Gron, autore contro l’Egna di un poker decisivo al termine di un match in cui i rossoblu ci hanno messo un periodo per carburare nel modo giusto. I Broncos, dal canto loro, hanno dimostrato ancora una volta sul ghiaccio di Brunico di essere una squadra compatta ed agguerrita, visto che è stata capace di portare ai rigori un Val Pusteria che ha chiaramente trovato pane per i suoi denti in un derby intenso ed avvincente proprio grazie alla grinta della squadra dell’Alta Val d’Isarco.
La vittoria sul Gherdeina ha dato senza dubbio morale al Caldaro in vista della sfida casalinga contro l’Asiago, con i vicentini reduci dal successo in rimonta contro il coriaceo Cortina, battuto solo nel finale di gara dopo una rincorsa durante la quale gli ampezzani hanno lottato su ogni disco. I Lucci devono rinunciare all’infortunato Leonhard Rainer che si è fatto male ad un costola in allenamento mentre sono in forse Kofler e Felderer. L’Asiago ha ritrovato il difensore Michele Strazzabosco dopo il pesante infortunio di ottobre.
Derby altoatesino ad Egna, dove i locali riceveranno un Val Pusteria deciso a continuare la marcia per la conquista del primo posto nonostante il mezzo passo falso casalingo contro il Vipiteno che non ha permesso alla squadra di Richer di conquistare la posta piena. L’Egna, per sopperire alla pesante assenza di Tragust in porta, ha gettato nella mischia il giovanissimo Moritz Steiner, oltre a Tizian Giovanelli. Da verificare le condizioni dei fratelli Sullmann, entrambi assenti nella trasferta di Milano, e di Jan Stehlik. Brunico che deve rinuciare a Tauber, Oberrauch ed Erlacher.
In prima serata il Cortina riceve all’Olimpico un Gherdeina che ormai sembra rassegnato a non poter chiedere molto al proprio campionato, almeno fino alla fine di questa seconda fase, visto il roster corto per i tanti infortuni ma che resta comunque un gruppo da ammirare per l’impegno massimo che ognuno mostra in ogni uscita. Cortina, invece, che vuole consolidare il secondo posto del Playoff Round ma deve fare i conti con un’infermeria che non si svuota. I ladini, orami certi di giocare il preplayoff, si affidano all’esperto attaccante finlanese Luomola che esordirà all’Olimpico per prepararsi alla terza fase. Ancora assenze nel roster gardenese che non permette a coach Mensonen di avere la migliore squadra.
Allo Scola di Alba di Canazei, il Fassa incrocerà le proprie stecche contro un Renon che sta pian piano ritrovando equilibri e continuità di gioco dopo un periodo contrassegnato da assenze importanti. Tuttavia la distanza da Asiago e Val Pusteria rimane immutata. Solo nella terza parte della seconda fase si vedrà se i Buam riusciranno ad avvicinarsi alla vetta del M.R. per mezzo degli scontri diretti. Il ritorno di Ruben Rampazzo, che ha esordito contro l’Appiano, è servito per colmare le pesanti assenze di Ivan Tauferer e Max Ploner. Il Fassa vuole la certezza matematica del quinto posto che vuole dire pre-playoff. Il Caldaro è ancora lontano e la formazione di coach Erwin Kostner ha la possibiltà di gestire i dieci punti di vantaggio sui Lucci

Serie A – Itas Cup – 33esima Giornata – Playoff Race – Presentazione 17 gennaio 2015 – Seconda Fase – 11° Turno

HC Appiano Roi Team Consultant – HC Valpellice Bodino Engineering
Stadio del Ghiaccio – Appiano – ore 19:30
Arbitri: Claudio Ferrini e Karl Pichler; Giudici di linea: Christian Cristeli e Marco Mori

SSI Vipiteno Weihestephan – Hockey Milano Rossoblu
Weihenstephan Arena – Vipiteno – ore 19:30
Arbitri: Nadir Ceschini e Michele Gastaldelli; Giudici di linea: Simone Mischiatti e Federico Stefenelli

SV Caldaro Rothoblaas – Asiago Hockey 1935
Raiffeisen Arena – Caldaro – ore 19:30
Arbitri: Alex Lazzeri e Luca Marri; Giudici di linea: Maurizio Lorengo e Manuel Manfroi

HC Egna Riwega – HC Val Pusteria Lupi
Wurth Arena – Egna – ore 19:30
Arbitri: Marco Bagozza e Leandro Soraperra; Giudici di linea: Nicola Basso ed Alberto Plancher;

Hafro Sg Cortina – Hc Gherdeina valgardena.it
Stadio Olimpico – Cortina – ore 20:30
Arbitri: Massimo De Col e Glauco Colcuc; Giudici di linea: Alexander Waldthaler ed Alex Wiest

SHC Fassa – Rittner Buam
Stadio G.Scola – Alba di Canazei – ore 20:30
Arbitri: Andrea Benvegnù ed Andrea Moschen; Giudici di linea: Fabrizio De Toni ed Omar Piniè

Classifica Master Round:
Asiago 74 punti;
Val Pusteria 71 punti;
Rittner Buam 66 punti;
Milano 61 punti;
Valpellice 59 puti;
Gherdeina 36 punti;

Classifica Playoff Round:
Vipiteno 50 punti;
Cortina 39 punti;
Appiano 37 punti;
Egna 35 punti;
Fassa 29 punti;
Caldaro 19 punti;

16 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FONDI DURNWALDER, PM CHIEDE L’IMPROCEDIBILITÀ PER PRESCRIZIONE

Riqualificare il fatto da peculato a indebita destinazione di denaro o cose mobili, con conseguente dichiarazione di improcedibilità per avvenuta prescrizione. Oppure, nel caso in cui il Tribunale non accogliesse la proposta o nel caso di eventuale rinuncia alla prescrizione da parte dell’imputato, condannarlo alla pena di tre mesi di reclusione in continuazione rispetto alla … Continua a leggere

BOSCAIOLO FERITO TRA FAEDO E GIOVO

Un boscaiolo di 57 anni è rimato ferito nei boschi sopra il rifugio Sauch, fra Faedo e Giovo. L’uomo stava facendo legna quando, per cause da accertare, è stato colpito alla schiena da un tronco. Soccorso, è stato elitrasportato all’ospedale S.Chiara di Trento, fortunatamente non è in gravi condizioni.

TENNIS, JANNIK SINNER ANNUNCIA I SUOI DUE NUOVI COLLABORATORI

Marco Panichi è il nuovo preparatore atletico di Jannik Sinner e Ulises Badio il suo nuovo fisioterapista. Il numero 1 del tennis mondiale ha ‘presentato’ i nuovi collaboratori dello staff, con un post su Instagram: “Benvenuti nella squadra Marco e Ulises”. Panichi e Badio affiancheranno Simone Vagnozzi e Darren Cahill nel box a partire dai … Continua a leggere