Sport

HOCKEY SERIE A. MARTEDI’ GARA-DUE DEI QUARTI DI FINALE PLAYOFF

Ritmi serrati ed impegnativi, come sempre, in questi playoff 2015, che non hanno risparmiato sorprese fin dalla prima gara.
Il risultato più eclatante è arrivato senza dubbio dall’Odegar , dove un Appiano, apparso più rodato e pronto alla battaglia, ha avuto la meglio su un Asiago che si è trovato di fronte un avversario più avvezzo alla pista ed alla partita. I giorni di pausa hanno forse influito sul rendimento della squadra di John Parco dopo il successo nella seconda fase di campionato. Gli altoatesini, alla loro prima apparizione in un playoff della massima serie, hanno quindi la possibilità di continuare a sorprendere sul ghiaccio di casa, senza però sottovalutare lo spirito e la voglia di immediata rivalsa di un Asiago che sembra dover ritrovare equilibri ed efficacia che tanto avevano caratterizzato le prestazioni degli stellati solo qualche settimana fa. L’Appiano dovrà sempre fare a meno di Lacroix che pur schierato a roster non è ancora pronto per un utilizzo pieno mentre l’Asiago avrà più o meno la stessa squadra di sabato. Assenti Borrelli (ultima giornata di squalifica), Stevan (infortunato) ed i giovani come Pace, Munari, Andrea Strazzabosco e Mattivi, impegnati con il Pergine nella decisiva Gara 3 dei quarti di finale di Serie B ad Egna contro l’Ora.
Impegno importante anche quello di Vipiteno, dove i Broncos cercheranno di riequilibrare una serie che sembra nettamente nella mani del Val Pusteria, più potente e più quadrato e che ha avuto decisamente la meglio sull’avversario in Gara 1. Il ghiaccio di Vipiteno è un fattore importante, anche se i pusteresi non si faranno sicuramente pregare nel cercare il raddoppio in questa serie dove l’esperienza e il sapersi gestire faranno sicuramente la differenza. Il Brunico ha giocato uno dei migliori se non il migliore inizio tempo di gara 1 con grinta, passione ed intelligenza, mandando ko l’avversario già dopo il primo periodo. Nel Vipiteno ancora incerta la presenza di Hannes Stofner mentre il Brunico recupera il difensore Berzins che ha scontato le sue giornate di squalifica. Da valutare le condizioni di Thomas Pichler.
Dopo il successo non senza fatica in Gara 1 i campioni del Renon saliranno a Selva con la consapevolezza di trovarsi di fronte un avversario di tutto rispetto, come ha dimostrato nel primo atto un Gherdeina orgoglioso e pronto a sorprendere ancora. I Ritten Buam metteranno in pista esperienza e qualità contro la voglia di fare bene dei gardenesi davanti al pubblico amico per la prima volta in questi playoff, cercando di fare uno sgambetto ai campioni che si è comunque solo palesato in una Gara 1 che è stata una festa per tutti gli appassionati di hockey, come del resto lo sono questi playoff. Il Gherdeina deve rinunciare a Simon Vinatzer mentre potrebbe tornare Benjamin Bregenzer. I Buam potrebbero schierare Justin Di Benedetto ma non è ancora certo chi tra Weinhandl, Ramsey, Rissmiller e Johansson, dovrà accomodarsi in tribuna.
Milano, dopo il successo al supplementare di Gara 1, andrà a Torre Pellice con la consapevolezza di giocare una serie equilibrata e ricca di insidie, come ha mostrato il primo confronto di sabato scorso. I rossoblu hanno fatto fatica nei primi due periodi, davanti ad una Valpe equilibrata e cinica, capace di sfruttare ogni opportunità a proprio favore, tanto da trovarsi meritatamente in vantaggio prima del rabbioso ritorno dei lombardi che hanno portato a casa l’incontro dopo il gol di Campanale all’overtinme. Una serie che vivrà sulla lucidità e sulla maggior capacità di sbagliare il meno possibile delle due squadre sui due lati pista.

Serie A – Itas Cup – 42esima Giornata – Quarta Fase – Presentazione 24 febbraio 2015 – Playoff – Gara 2 (best -of -seven)

HC Appiano Roi Team – Asiago Hockey 1935
Stadio del Ghiaccio – Appiano – ore 20:30
Arbitri: Thomas Gasser e Karl Pichler; Giudici di linea: Christian Gamper e Alex Waldthaler

SSI Vipiteno Weihenstephan Broncos – HC Val Pusteria Lupi
Weihenstephan Arena – Brunico – ore 20:30
Arbitri: Nadir Ceschini e Glauco Colcuc; Giudici di linea: Nicola Basso ed Alberto Plancher

HC Gherdeina valgardena.it – Rittner Buam
Stadio Pranives – Selva di Val Gardena – ore 20:30
Arbitri: Claudio Ferrini e Luca Marri; Giudici di linea: Marco Bettarini e Marco Mori

HC Valpellice Bodino Engineering – Hockey Milano Rossoblu
Valmora Cotta Morandini Arena – Torre Pellice – ore 20:30
Arbitri: Fabio Lottaroli ed Andrea Moschen; Giudici di linea: Simone Lega e Federico Pace

Serie Playoff – Quarti di finale – Best of seven
Appiano in vantaggio nella serie per 1-0 contro l’Asiago
Gara 1 – 21/02: Asiago – Appiano 3-4
Val Pusteria in vantaggio nella serie per 1-0 contro il Vipiteno
Gara 1 – 21/02: Val Pusteria – Vipiteno 7-3
Rittner Buam in vantaggio nella serie per 1-0 contro il Gherdeina
Gara 1 – 21/02: Rittner Buam – Gherdeina 4-3
Milano in vantaggio nella serie per 1-0 contro il Valpellice
Gara 1 – 21/02: Milano – Valpellice 2-1 d.t.s.

Programma quarti di finale.
Gara 3 in programma il 26 febbraio ad Asiago, Brunico, Collalbo e Milano;
Gara 4 i programma il 28 febbraio ad Appiano, Vipiteno, Selva di Val Gardena e Torre Pellice;
Eventuale Gara 5 il 3 marzo ad Asiago, Brunico, Collalbo e Milano;
Eventuale Gara 6 il 5 marzo ad Appiano, Vipiteno, Selva di Val Gardena e Torre Pellice;
Eventuale Gara 7 il 7 marzo ad Asiago, Brunico, Collalbo e Milano

23 Febbraio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

REFERENDUM SU LUPI ED ORSI, VAL DI NON AL VOTO

A poche settimane dalla Val di Sole, è partita oggi nella Comunità della Valle di Non, la consultazione popolare sulla presenza di orsi e lupi. Durerà fino a sabato 7 dicembre. Il quesito in Val di Non è lo stesso di quello del referendum della Val di Sole: “Ritieni che la presenza di grandi carnivori … Continua a leggere

INCIDENTE COL TRATTORE AL LAGO DI CALDARO, UN FERITO GRAVE

Grave incidente lungo la Strada del Vino, all’altezza del Lago di Caldaro dove un trattore, per cause da accertare, si è ribaltato. L’uomo alla guida, un 66enne del posto, ha subito gravi lesioni ad una gamba ed è stato trasportato all’ospedale di Bolzano.

BOLZANO. VIOLENZA SESSUALE A CASANOVA, DISPOSTO IL RITO ABBREVIATO

Si svolgerà con il rito abbreviato il processo per violenza sessuale aggravata a carico del cittadino pakistano di 41 anni arrestato la sera del 25 novembre con l’accusa di aver palpeggiato una quattordicenne nel quartiere di Casanova. Oggi pomeriggio, il collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, ha accolto la richiesta della difesa di accesso … Continua a leggere