Il Lubiana vince il Titolo della Alps Hockey League, stagione 2018/19, dopo aver conquistato l’ultima e decisiva Gara 7 sul ghiaccio del Lungo Rienza e si aggiudica la serie di finale per 4:3. Il Val Pusteria non è riuscito a sfruttare tre match-point mentre la squadra della capitale slovena, dopo la rocambolesca vittoria in Gara 5, non ha più sbagliato un colpo. In Gara 7 i Lupi conservano a lungo il minimo vantaggio realizzato da Armin Hofer nel primo tempo. Poi dal 52’ sale in cattedra il Lubiana che realizza due reti in rapida successione con Ziga Svete e Miha Zajc (in 105 secondi) e poi si conferma con il goal a porta vuota sempre di Zajc, vincendo così gara 7 per 3-1. Primo successo sloveno nella AHL dopo che le prime due edizioni erano state vinte da Renon ed Asiago.
HOCKEY. PUSTERIA BEFFATO. IL TITOLO VA AL LUBIANA
22 Aprile 2019
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.