Minimo sforzo massimo guadagno. I Bolzano Foxes vendicano la sconfitta dell’andata all’Odegar e piegano l’Asiago per 6 a 3 con una doppietta di Brad McClure.
Prima parte di prima frazione di gioco che scivola via con poche interruzioni, ma anche con pochissime occasioni per parte, con un Asiago che però è andato forse più vicino alla rete rispetto al Bolzano. Vantaggio ospite che arriva all’ottavo minuto con
Allan McShane, con un gran tiro di polso che mette il disco nell’angolo alto alla destra di Sam Harvey: 1 a 0 per i veneti. Poco dopo Bolzano sfrutta la prima superiorità numerica e con McClure rimette il risultato in parità. Bolzano che si ripete poco dopo andando a segno con Luca Frigo che porta così in vantaggio i biancorossi. Il 3 a 1 arriva quasi al termine della prima frazione con Christian Thomas che fulmina da centro area Justin Fazio.
Avvio di seconda frazione dominata dal Bolzano che colpisce una traversa e un palo, ma sono gli ospiti che in un batti e ribatti sotto porta trovano un gol di rapina con Marchetti al quinto minuto. Il Bolzano risponde in contropiede ancora con McClure per il 4 a 2.
Terzo tempo con gli ospiti veneti che in avvio accorciano ancora le distanze con Giordano Finoro al termine di una azione corale, ma risponde subito dopo il Bolzano con capitan Daniel Frank e la sesta marcatura arriva infine per mano di Matt Frattin per il 6 a 3 finale. Bolzano che resta solitario in vetta alla graduatoria.
Prossimo impegno per la formazione biancorossa domenica 6 novembre ancora alla Sparkasse Arena di via Galvani per il big match con il Salisburgo (ore 16.00).
Gli altri risultati: Linz-Salisburgo 2-5, Graz-Fehervar 1-0 (d.t.r.), Lubiana-Fehervar 6-2, Val Pusteria-Klagenfurt 3-2 (d.t.s).[VS]



