Il massimo campionato di hockey su ghiaccio si è rimesso in moto con una prima assoluta.: il debutto nella massima serie maschile di un arbitro donna. Linesman di Vipiteno-Egna la bolzanina Helga Tschoerner, arrivata alla serie A dopo una lunga esperienza maturata nell’hockey femminile anche a livello internazionale con ottimi risultati e nelle categorie cosiddette “minori”. Helga, arbitro da diversi anni, si è guadagnata sul campo, grazie ad ottime prestazioni e grande credibilità, sicurezza e autorevolezza la promozione nella massima categoria. Un regalo di Natale prezioso per la brava direttrice di gara bolzanina, mamma di tre figli, due dei quali, le gemelle, avviate all’hockey su ghiaccio con Hockey Academy Bolzano Bozen.
HOCKEY. HELGA TSCHOERNER, LA PRIMA DONNA ARBITRO IN “A” E’ MAMMA DI TRE BIMBI
24 Dicembre 2014
CONDIVIDI
Primo Piano
ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL
Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.
TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ
Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.
SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA
Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere