Un generoso Bolzano batte ai tiri di rigore gli svizzeri dell’Ambri Piotta, nel primo match della “Suedtirol Summer Classic, alla Sparkasse Arena di via Galvani.
Prima metà del primo tempo equilibrato con gli svizzeri che colpiscono un palo e alcuni interventi pregevoli di Harvey consentono al Bolzano di mantenere la porta inviolata. Alla metà di gioco arrivano i primi due minuti per i padroni di casa con Frattin e l’Ambri non si fa pregare è in power play sigla il vantaggio con Heim. Il Bolzano non si perde d’animo e risponde con Valentine che in contro piede imbeccato a centro area batte nell’angolino sinistro alto l’estremo difensore elvetico. Si va al riproso sull 1 a 1. Seconda frazione con la rissa tra Halmo e Fohrler, penalità partita per entrambi, e Bolzano che in inferiorità numerica con Frigo trova incredibilmente il vantaggio con un gol di rapina da dietro la porta. A metà della terza frazione il Bolzano perde il portiere Harvey per uno strappo, al suo posto Bernard. Ambri all’arrembaggio negli ultimi minuti per tentare l’aggancio con un Bolzano ormai allo stremo delle forze. Gli svizzeri tolgono il portiere ed agguantano il pareggio a meno di un minuto e mezzo dalla sirena finale. Tiri di rigore per decidere la finalista di domenica e a spuntarla è il Bolzano con la rete decisiva di Mantenuto.
Domani appuntamento con l’altra sfida di qualificazione tra i ceki del Pilzen e i tedeschi del Dusseldorf (ore 18). Domenica sono in programma le due finali: terzo e quarto posto (ore 15.30) e la finale per il primo posto (ore 18.30).[Vs]



