Sport

HOCKEY FINALE SCUDETTO. A PASQUETTA L’ASIAGO SI GIOCA IL PRIMO MATCH POINT SUL GHIACCIO DEL RENON

Serie A – Itas Cup – 58esima Giornata – Quarta Fase – Presentazione
06 aprile 2015 – Playoff – Gara 6 – Finale Scudetto (best-of-seven)
Rittner Buam – Asiago Hockey 1935
Ritten Arena – Collalbo – ore 19:30
Arbitri: Luca Cassol e Cluadio Pianezze; Giudici di linea: Ulrich Pardatscher e Claus Unterweger

Lunedì di Pasquetta sul ghiaccio per Renon e Asiago, per una Gara 6 di finale scudetto che vedrà i vicentini presentarsi al primo ingaggio con un importantissimo match-point sulle stecche. In caso di vittoria per gli stellati sarebbe Scudetto altrimenti si tornerà all’Odegar per la decisiva Gara 7 (in programma giovedì 9 aprile)
A Collalbo il Renon giocherà con un peso in più sulle spalle: l’obbiettivo della formazione di casa è quello di vincere altrimenti la corsa verso il bis-tricolore finisce alla Arena Ritten. Il pesante 5-1 rimediato all’Odegar nell’ultima partita di questa Serie di Finale, dopo un match in cui i ragazzi di coach Marty Raymond hanno fatto troppi errori difensivi che sono costati carissimi nell’economia della partita, potrebbe aver lasciato il segno. L’attacco dei Ritten Buam ha comunque giocato, cercando di costruire molto, ma è mancato clamorosamente dal punto di vista della precisione, con i suoi uomini migliori e decisivi sotto tono. Mentre l’Asiago ha mostrato massima concretezza sotto porta e un cinismo nell’amministrare le situazioni difficili, caratteristica tipica delle squadre esperte e vincenti.
La netta vittoria dell’Odegar nel quinto atto di Finale ha riportato al gol Dave Borrelli dopo una lunga pausa in cui era mancata la rete di un certo peso per il capitano vicentino, mentre in casa Renon è tornato al gol Luce Felicetti. In Gara 6 sarà importante capire quante energie fisiche e mentali gli alto atesini avranno ancora a disposizione e soprattutto fino a che punto quindi riusciranno a fronteggiare un Asiago sicuramente rinvigorito dopo la vittoria di sabato e che ha ritrovato parecchie certezze rispetto all’inizio di questa appassionante Finale.
Riguardo alle formazioni, il Renon potrebbe presentarsi con alcune novità per tentare il tutto per tutto visto che la vittoria è l’unico obbiettivo dei Buam. L’Asiago non presenterà novità si sorta. Qualche giocatore è acciaccato ma nulla che possa scalfire uno schieramento abbastanza lineare per tutto l’arco della finale.
Si ricorda che per Gara 6, in caso di parità al 60’, essendo una gara decisiva per l’assegnazione dello Scudetto, si procederà con gli overtime ad oltranza e niente rigori.

Serie Finale Scudetto – best-of-seven: situazione dopo Gara 5
Asiago in vantaggio nella serie per 3-2
Gara 1 – 26 marzo: Asiago – Rittner Buam 2-3 d.t.s.
Gara 2 – 28 marzo: Rittner Buam – Asiago 3-4
Gara 3 – 31 marzo: Asiago – Rittner Buam 5-4
Gara 4 – 2 aprile: Rittner Buam – Asiago 3-2 d.t.r.
Gara 5 – 4 aprile: Asiago – Rittner Buam 5-1
Gara 6 – 6 aprile: Rittner Buam – Asiago – ore 19:30
Eventuale
Gara 7 – 9 aprile: Asiago – Rittner Buam – ore 20:30

5 Aprile 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PROCURATORE GENERALE DI TRENTO SI INFORMA SUL CASO LORENZI

Sul caso della morte della giovane sciatrice Matilde Lorenzi il procuratore generale di Trento Corrado Mistri ha incontrato il procuratore capo facente funzioni di Bolzano, Axel Bisignano. L’incontro è avvenuto dopo la richiesta del consigliere del Csm, Ernesto Carbone, di “fare chiarezza sulla correttezza e sulla completezza delle indagini svolte dalla Procura di Bolzano”, a … Continua a leggere

TRENTINO, SALVANO LA VITA A UNA NEONATA PARTORITA IN STRADA

Salvano la vita a una neonata partorita in strada. E’ successo sulla strada della Fricca dove una famiglia stava percorrendo la statale per raggiungere l’ospedale Santa Chiara di Trento quando la piccola ha deciso di nascere. A passare di lì per caso due infermieri del reparto di neonatologia che stavano andando al lavoro. I due … Continua a leggere

CAPITANO NASTA, ‘FREI MATZOHL VENNE UCCISA IN QUATTRO MINUTI’

«L’assassinio di Celine Frei Matzohl si è consumato in quattro minuti. Tra le 18.53, quando ha chiuso la telefonata con la madre, e le 18.58, quando il suo ex compagno, Omer Cim, viene inquadrato dalle telecamere di videosorveglianza nel vialetto di casa, con la mano destra nascosta in un sacchetto di carta». È uno dei … Continua a leggere