Terza vittoria consecutiva per l’HCB Alto Adige Alperia. Dopo aver violato l’Eisarena di Salisburgo, la truppa di coach Kai Suikkanen riesce ad avere la meglio anche sul difficile ghiaccio dei Black Wings Linz, per 3 a 2 dopo i tiri di rigore. Biancorossi che conquistano quindi due punti, nonostante siano andati a un passo dal jackpot, raggiunti soltanto da un goal a 57 secondi dal termine di Kearns. Grande prova di Mike Blunden – sua la doppietta che aveva ribaltato il match nel terzo drittel – di Angelo Miceli invece il rigore decisivo dopo un overtime pieno di occasioni. Con questo successo il Bolzano resta in cima alla classifica, a quota 8 punti insieme al Vienna. (foto Vanna Antonello)
HOCKEY EBEL. TRIS DEL BOLZANO CHE VINCE ANCHE A LINZ

22 Settembre 2018
CONDIVIDI
Primo Piano
EUROCUP, L’AQUILA BASKET SUPERA L’ULM
Eurocup. L’Aquila supera l’ostacolo i tedeschi dell’Ulm e ora tifa Bourg-en-Bresse per conquistare il quarto posto. Alla Bts Arena finisce 76 a 68 per i bianconeri. La squadra allenata da coach Massimo Cancellieri chiude così la regular season europea con 11 vittorie su 18 partite.
IL CAPO DELLO STATO ATTESO OGGI A TRENTO
Attesa per la visita del Capo dello Stato oggi a Trento. Sergio Mattarella invitato dall’ateneo sarà alla cerimonia di intitolazione della Biblioteca universitaria centrale ad Alcide De Gasperi e all’inaugurazione dell’anno accademico 2025/26. Appuntamento oggi alle 11 con lo svelamento della targa intitolata allo statista trentino alla Buc. Alle 11.30 tappa all’Itas Forum per la … Continua a leggere
MILANO CORTINA 2026, BRONZO NEL CURLING PER LA COPPIA MOSANER-CONSTANTINI
Dal curling nel duo misto arriva l’altra medaglia di questa quarta giornata olimpica grazie al cembrano Amos Mosaner che in coppia con l’ampezzana Stefania Constantini, oro quattro anni fa a Pechino, nella finalina per il terzo posto hanno superato la Gran Bretagna per 5 a 3.[Vs]