Sport

HOCKEY EBEL. BOLZANO A SALISBURGO, SERVONO PUNTI PER AMBIRE AL SESTO POSTO

Bolzano sul ghiaccio questa sera in Ebe nell’ultimo impegno prima di festeggiare il Natale. Biancorossi in visita alla capolista Salisburgo per continuare la corsa al sesto posto, lontano due soli punti. Con la preziosa vittoria ottenuta all’overtime tra le mura di casa contro il Linz, i Foxes sono tornati a farsi sotto. All Volksgarten Arena di Salisburgo un match importante. Teatro il ghiaccio della vittoriosa finale dell’anno scorso.Due i precedenti stagionali: nell’esordio stagionale in casa dei Red Bulls i Foxes erano caduti per 4 a 1, salvo poi prendersi la rivincita al Palaonda battendo gli austriaci per 4 a 2. Il Salisburgo occupa in questo momento il primo posto della classifica, con ben sei punti di vantaggio sulla seconda. Non sarà certo un compito facile quindi per Egger e compagni, che dovranno anche vedersela con il dente avvelenato dei padroni di casa, che davanti al loro pubblico non vincono da due partite.
I numeri, in più, parlano da soli: i Red Bulls vantano il miglior attacco (112 goal fatti) e la miglior difesa (69 goal subiti), ma anche la retroguardia altoatesina sa il fatto suo: la terza migliore della EBEL, con 76 reti subite. Questo anche grazie a uno Jaroslavl Hübl fondamentale e confermatosi ad altissimi livelli. Occhio infine ai top scorer Thomas Raffl e John Huges, ma anche al penalty killing del Salisburgo, il più efficace della EBEL con una percentuale del 90.18%.
Coach Simioni dovrà rinunciare con tutta probabilità agli infortunati Derek Nesbitt e Guntis Galvins, per questo è possibile che il difensore Roland Hofer possa finalmente tornare sul ghiaccio dopo un lunghissimo stop.

Martedì 23 dicembre, ore 19.15
Red Bull Salzburg – HCB Alto Adige
EC VSV – Orli Znojmo
Black Wings Linz – Graz 99ers
EC KAC – Sapa Fehervar
TWK Innsbruck – Vienna Capitals
Olimpija Ljubljana – Dornbirner EC (ore 20.00)

23 Dicembre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere