Sport

HOCKEY: DOPPIO IMPEGNO CASALINGO PER BOLZANO CON VIENNA E SALISBURGO

Foto: Kuess www.qspictures.net

Dopo le due vittorie consecutive ottenute contro Graz e Dornbirn, l’HC Bolzano è pronto ad affrontare un nuovo weekend tra le mura di casa del Palaonda, con due partite di cartello all’orizzonte.

Questa sera i Foxes accoglieranno nuovamente il Vienna Capitals. Appena una settimana fa le due formazioni si erano affrontate per la prima volta in questa stagione, con gli austriaci capaci di espugnare il Palaonda per 2 a 1 grazie al goal di Lakos. Un match equilibrato e una sconfitta di misura che i biancorossi vogliono vendicare. Attenzione però, perché i Capitals sono in un grande momento di forma, con quattro vittorie consecutive alle spalle, 13 nelle ultime 16 uscite.

Il Bolzano, dal canto suo, è riuscito a tornare tra le migliori sei squadre del torneo: il Vienna, in quarta posizione, è una delle dirette concorrenti alle prime piazze e vanta la migliore difesa del campionato, con 55 reti subite. Tra i biancorossi è tornato a funzionare il powerplay, con quattro goal nelle ultime due partite: passo dopo passo, i Foxes stanno cercando di aggiustare tutti gli aspetti del gioco, con la consapevolezza che i punti da adesso in poi inizieranno a pesare.

I biancorossi potranno contare sugli stessi effettivi visti in campo a Dornbirn: per fare spazio al neo acquisto canadese Daniel Ciampini, quindi, dovrebbe restare fuori momentaneamente ancora Dylan Di Perna. Ingaggio d’inizio previsto al Palaonda per le ore 19.45. Ingresso solo con “Super” Green Pass 2G (guariti o vaccinati).

Domenica quindi, alle ore 18:00, al Palaonda arriverà l’EC Red Bull Salzburg. Le due compagini si sono affrontate già quattro volte in questa stagione: due volte in campionato, con i Foxes capaci di imporsi due volte a Salisburgo (0-3 e 1-4) e due volte in campo europeo (Bolzano vittorioso all’Eisarena per 3-5, Red Bulls corsari al Palaonda con un 3-4 all’overtime). La truppa di coach Matt McIlvane si sta confermando su alti livelli, con un secondo posto in campionato, all’inseguimento della capolista Lubjana.[vs]

10 Dicembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA AUTO E MOTO A BOLZANO, GRAVEMENTE FERITO IL MOTOCICLISTA

Un motociclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un’automobile avvenuto intorno alle 17.30 in via Einstein a Bolzano. L’incidente si è verificato alla rotatoria per l’aeroporto. Il ferito, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dalla Croce bianca e trasportato all’ospedale di Bolzano. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti gli … Continua a leggere

AUTO CONTRO UN MURO A MAIA BASSA, UN FERITO GRAVE

Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Maia Bassa dove un’auto, per cause da accertar,e è uscita di strada schiantandosi contro un muro. Il conducente ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale.

OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°

Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°