L’Hc Bolzano Foxes espugna la Salisburgo Arena per 5 a 3 (2-1; 1-0; 2-2) nella 5/a giornata del girone H della Champions Hockey League. I biancorossi, privi di capitan Bernard per infortunio, riescono a conquistare il successo sull’ostico ghiaccio del Salisburgo Red Bull.
Era andato per primo in vantaggio il Salisburgo nel primo tempo con Peter Hochkofler in superiorità numerica al minuto 10:31. Il pareggio del Bolzano con Mathew Maione al 14:17 imitato poi al 18:51 dal suo compagno di squadra Brett Findlay per il momentaneo vaantaggio del 2 a 1. Nel secondo tempo all’11:54 della seconda frazione ad opera ancora di Findlay il 3 a 1. Nella terza ed ultima frazione i padroni di casa accorciano le distanze con Peter Schneider a 4:15 dal termine , ma a 1:30 dal termine Dustin Gazley per il Bolzano a porta vuota – il Salisburgo aveva tolto il portiere per mettere un uomo in più di movimento dopo la doppia penalità (2+2) per bastone alto a Findlay – siglava il 4 a 2. Poco dopo sempre in superiorità numerica erano ancora i padroni di casa a segnare il 4 a 3 con Danjo Leonhardt ed infine Domenic Alberga per i Foxes chiudeva i conti con la rete ancora a porta vuota per il 5 a 3 finale.
In classifica del girone H il Bolzano guida in coppia proprio con il Salisburgo dopo 5 partite con 12 punti ed entrambe le squadre sono a questo punto qualificate per i play off.
Ora appuntamento per martedì sera (ore 20.20) al Palaonda per il match di ritorno di questa Champions League ancora con il Salisburgo per decidere chi tra queste due formazioni occuperà il primo e il secondo posto di questo girone.[vs]