HILJEMARK “UNICO OBIETTIVO SALVARE IL PISA, SUBITO I TRE PUNTI”

Foto: Italpress ©

PISA (ITALPRESS) – “Sono molto contento. Mi manca un pò il ritmo con l’italiano. Sono molto orgoglioso di essere qua. L’unico obiettivo è salvarsi. Voglio lavorare qui per tanti anni ma adesso dobbiamo fare subito i tre punti”. Sono le parole del neo allenatore del Pisa Oscar Hiljemark presentato alla stampa alla vigilia della sfida in casa con l’Hellas Verona in programma domani sera (ore 20.45) al “Bentegodi”.

Hiljemark parla delle sue prime sensazioni dell’ambiente nerazzurro: “Abbiamo fatto tre giorni insieme e ho provato a mandare un messaggio. Non dobbiamo disunirci e restare uniti. Per prima cosa non dobbiamo prendere gol. Dobbiamo difendere tutti insieme. La cosa più importante è fare i tre punti. Secondo me il Pisa è una squadra buona con giocatori forti. Voglio fare la difesa a tre, in questo momento non cambio”.

L’amministratore delegato Giovanni Corrado spiega il perchè della scelta e dell’esonero di Gilardino. “Salutiamo lui e il suo staff. Hanno fatto un ottimo lavoro nonostante la classifica. Il Pisa ha raccolto meno di quanto meritava. E’ stata una decisione sofferta dal punto di vista umano e professionale. Il secondo tempo di Milano e la partita con il Sassuolo hanno fotografato una squadra in difficoltà e che poteva necessitare di un cambio. Hiljemark lo seguiamo da quando abbiamo preso Hojholt. Lo avevamo contattato in estate ma con il campionato in corso. Lo abbiamo risentito e ci ha convinto perchè ha visto la luce quando c’è il buio. Abbiamo sempre detto che il percorso sarebbe stato difficile. Il traguardo, per quanto complesso, è sempre vicino”.

Parla anche il direttore sportivo Davide Vaira: “Ci tengo anche io a ringraziare Gilardino e il suo staff. Hanno dato tutto. La palla di Leris con il Sassuolo è l’emblema di queste 22 partite. Sono mancati pochi centimetri. Avevamo e abbiamo il dovere di credere nel nostro obiettivo. Questo è il motivo principale per cui abbiamo scelto Oscar. Ho letto tante cose di allenatori che ci hanno rifiutato. Non è così, noi abbiamo trovato in Hiljemark l’allenatore che ci poteva dare quello che ci serve. Alcune cose semplici ma centrali. Dobbiamo fare presto perchè c’è subito una partita molto importante”.

– Foto. Ipa Agency –

(ITALPRESS).

6 Febbraio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

EUROCUP, L’AQUILA BASKET SUPERA L’ULM

Eurocup. L’Aquila supera l’ostacolo i tedeschi dell’Ulm e ora tifa Bourg-en-Bresse per conquistare il quarto posto. Alla Bts Arena finisce 76 a 68 per i bianconeri. La squadra allenata da coach Massimo Cancellieri chiude così la regular season europea con 11 vittorie su 18 partite.

IL CAPO DELLO STATO ATTESO OGGI A TRENTO

Attesa per la visita del Capo dello Stato oggi a Trento. Sergio Mattarella invitato dall’ateneo sarà alla cerimonia di intitolazione della Biblioteca universitaria centrale ad Alcide De Gasperi e all’inaugurazione dell’anno accademico 2025/26. Appuntamento oggi alle 11 con lo svelamento della targa intitolata allo statista trentino alla Buc. Alle 11.30 tappa all’Itas Forum per la … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, BRONZO NEL CURLING PER LA COPPIA MOSANER-CONSTANTINI

Dal curling nel duo misto arriva l’altra medaglia di questa quarta giornata olimpica grazie al cembrano Amos Mosaner che in coppia con l’ampezzana Stefania Constantini, oro quattro anni fa a Pechino, nella finalina per il terzo posto hanno superato la Gran Bretagna per 5 a 3.[Vs]