ROMA (ITALPRESS) – L’esercito israeliano ha preso in consegna
dalla Croce Rossa internazionale le salme dei suoi quattro
cittadini morti a Gaza mente erano ostaggi di Hamas. Si tratta di Shiri Bibas, Ariel Bibas, Kfir Bibas e Oded Lifshitz, tutti rapiti dalle loro case nel Kibbutz Nir Oz il 7 ottobre 2023.
La consegna è avvenuta su un palco allestito a Khan Younis, nella parte meridionale di Gaza, di fronte a una grande folla di palestinesi. Le bare sono state etichettate ognuna con la foto di ogni ostaggio e un messaggio di propaganda. Sul palco, un grande manifesto di propaganda incolpa Israele per la loro uccisione olte a munizioni e bombe a simboleggiare il fatto che la loro morte sia colpa di Israele. L’esercito ha tenuto una breve cerimonia guidata dal rabbino capo dell’Idf, Eyal Karim.
Gli ostaggi saranno trasportati dalle truppe israeliane nei veicoli dell’Idf e portati in Israele per l’identificazione. Il ministro della Salute israeliano, Uriel Buso, ha dichiarato che l’identificazione dei corpi potrebbe richiedere tempo e che è necessario stabilire, se possibile, la causa della morte. A Tel Aviv la folla si è radunata accanto alle bandiere israeliane decorate con il nastro giallo che simboleggia i prigionieri in Hostages Square.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-
HAMAS CONSEGNA LE SALME DEI 4 OSTAGGI ISRAELIANI

Foto: Italpress ©
21 Febbraio 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
ICE HICKEY LEAGUE, PRIMA SCONFITTA STAGIONALE PER IL BOLZANO A LUBIANA
È l’Olimpija Ljubljana a impartire la prima sconfitta stagionale nei tempi regolamentari al Bolzano Foxes, che all’Hala Tivoli esce sconfitto per 5 a 4. Match emozionante e pieno di botta e risposta, con i Foxes mai domi nonostante i primi 40 minuti decisamente sottotono. Nel terzo tempo cercano di restare in partita e colpiscono un … Continua a leggere
IPPICA, ARIZONA DREAMING COLORA IL VENERDì DI MAIA
Secondo appuntamento coi venerdì di ottobre all’ippodromo di Maia con splendido ambiente autunnale a fare da sfondo al bel successo di Arizona Dreaming, ben gestito in avanti da Gabriele Agus. Molto positivo nella campagna stagionale tra i saltatori di quattro anni, al primo approccio con gli anziani ha raccolto i frutti di una stagione molto … Continua a leggere
PROCESSO PER LE MASCHERINE CINESI, SENTITO IL PRIMO TESTIMONE
Nuova udienza, in tribunale a Bolzano, del processo relativo all’inchiesta sulle cosiddette ‘mascherine cinesi’. Gli imputati per frode nelle pubbliche forniture sono Florian Zerzer, ex direttore dell’Asl, Patrick Franzoni, allora responsabile dell’unità Covid, Christoph Engl, amministratore delegato di Oberalp, e il gruppo Oberalp stesso per responsabilità amministrativa. Davanti al giudice Walter Pelino, è stato sentito … Continua a leggere