Cronaca

HALLOWEEN, LA GDF SEQUESTRA 380 GRAMMI DI DROGA

Bloccati oltre 1.900 prodotti non sicuri in vendita per la festa

Foto: Ansa

Oltre 380 grammi di sostanze stupefacenti e più di 1.900 prodotto non sicuri sequestrati: è il bilancio dell’operazione “Halloween sicuro” condotta dal comando provinciale della Guardia di finanza di Bolzano in concomitanza con le festività appena trascorse.

Gli articoli di varia natura, tra cui bigiotteria e articoli decorativi a tema, legati alla festa di Halloween, sequestrati erano esposti in vendita in numerosi esercizi commerciali e sono risultati priva del marchio CE, certificazione apposta dal produttore per attestare il rispetto degli standard europei in materia di sicurezza, salute e tutela dell’ambiente o, comunque, priva delle informazioni essenziali per orientare il consumatore.

La merce irregolare è stata sottoposta a sequestro amministrativo, e i responsabili delle attività commerciali coinvolte sono stati segnalati alla Camera di commercio per l’applicazione di sanzioni amministrative che possono variare da un minimo di 516 euro a un massimo di oltre 25.000 euro.

Con il supporto delle unità cinofile antidroga, hanno sequestrato 130 grammi di hashish e 3 dosi di cocaina, denunciato a piede libero due cittadini extracomunitari per spaccio e segnalato al commissariato del governo un altro straniero ed un italiano, per detenzione di stupefacenti destinati al consumo personale.

I finanzieri, infine, hanno rinvenuto e sequestrato oltre 250 grammi di cocaina, nascosti nella vegetazione lungo l’argine dell’Isarco a Fortezza, dove era stato segnalato un intenso e inusuale andirivieni di persone sospette.

4 Novembre 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

UNA DENUNCIA PER DROGA AD EGNA

Operazione antidroga ad Egna dove i carabinieri hanno denunciato un 26 enne del posto. Sequestrati 54 grammi di marijuana, tre sigarette elettroniche contenenti liquido a base di THC, e un bilancino di precisione.

INCIDENTE AL PASSO REDEBUS, UN FERITO GRAVE

Grave incidente questa mattina a Bedollo in località Pittoi, lungo la strada del passo Redebus. Un camion, per cause da accertare, in fase di manovra avrebbe travolto un boscaiolo di 35 anni. Il ferito è stato soccorso ed elitrasportato al Santa Chiara in codice rosso.

ASL ALTO ADIGE, SOSPESA PER UN MESE UNA DOTTORESSA

L’Asl altoatesina ha sospeso per un mese una dottoressa specialista in odontoiatria. La donna, nel distretto Gries-San Quirino [nella foto Sabes], in una pausa dal lavoro, avrebbe spinto contro la macchinetta del caffè una operatrice sanitaria davanti a pazienti e colleghi, procurandole contusioni, lividi ai polsi e alla schiena, e cinque giorni di prognosi. La … Continua a leggere