Attualità / Editoria

GUIDA GAMBERO ROSSO, NIEDERKOFLER RESTA AL VERTICE, NEW ENTRY DI DUE NUOVI RISTORANTI ALTOATESINI E TRENTINI

In edicola l'edizione 2025

Foto: suedtirol.info

La Guida dei Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso 2025 è nuovamente in edicola con una veste tutta rinnovata e con nuovi simboli, come il razzo per le avanguardie e lo smile per il miglior rapporto qualità/prezzo.

Tra le conferme c’è quella di Norbert Niederkofler terzo nelle “Tre forchette” che di recente si è spostato dalla Val Badia a Brunico, sui città di residenza, presso il ristorante Atelier Mössmer, con un punteggio di 95/100, alla pari con Massimo Bottura. Sopra di loro ci sono solo Niko Romito con il suo Ristorante Reale a Castel di Sangro (AQ), insieme a Enrico Crippa con Piazza Duomo ad Alba (CN) con 97/100.

Ci sono però anche due nuovi ingressi tra i 74 nomi presenti nella guida per i ristoranti altoatesini: il Porcino dell’Hotel Badia Hill a Badia, gestito dal giovane chef Marco Verginer con Michaela Mair come sommelier e ConTanima all’interno del Parkotel Laurin a Bolzano, gestito da Dario Tornatore, napoletano di origine e romano d’adozione. Due nuovi ingressi anche in Trentino: Alla Locanda della Locanda degli Artisti Art Hotel a Canazei e Aqua all’Hotel Lago di Garda a Nago Torbole.

Lo “smile” per il miglior rapporto qualità-prezzo al Lerchner’s in Ruggen a San Lorenzo di Sebato.[Vs]

22 Ottobre 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL SUEDTIROL SORRIDE, SUPERA 2-0 LA JUVE STABIA

Finisce 2-0 il match domenicale tra Fc Suedtirol e Juve Stabia, valido per la 35/a giornata di campionato di serie B. Una boccata d’ossigeno per gli altoatesini invischiati nella zona retrocessione. La rete del vantaggio biancorosso arriva al 18′ del primo tempo ad opera di Raphael Odogwu che da centro area raccoglie un passaggio filtrante … Continua a leggere

ROVERETO, MUORE AUTISTA DI UN TIR NELLA NOTTE A CAUSA DI UN PICCOLO INCENDIO

E’ morto nella cabina del suo camion. Ucciso, probabilmente, dalle esalazioni di un piccolo incendio. Vittima dell’incidente un autista polacco che si era fermato nel parcheggio dell’A22 a Rovereto Sud. Fortunatamente le fiamme non si sono estese al carico di magnesio. Saranno i vigili del fuoco permanenti di Trento a far luce sull’origine dell’incendio.

LEGA A, DOLOMITI ENERGIA BATTE SASSARI 95-77

Grande vittoria quest’oggi dell’Aquila Trento in casa a IlTQuotidiano Arena nella terzultima gara di campionato di Lega A contro Sassari: è finita 95-77. I bianconeri, che hanno già i playoff in tasca, ora hanno centrato anche il record assoluto di 20 vittorie stagionali.[Vs]