La società sportiva Aquila Basket, di Trento, ha consegnato al sindaco di Leopoli (Ucraina), Andriy Sadovyi, circa 16.340 euro raccolti durante la “We Volunteers game”, la partita di pallacanestro di EuroCup tra le squadre Dolomiti energia Trentino e Buducnost Podgorica, tenutasi il 31 gennaio scorso.
La donazione, effettuata a margine dell’inaugurazione di Trento capitale europea e italiana del volontariato 2024, verrà impegnata nel garantire l’assistenza ai profughi e ai feriti che dall’intera Ucraina, convengono nella città di Leopoli. “Gli oltre 16mila euro raccolti durante la partita serviranno a far fronte alle spese mediche per i feriti. Come Aquila Basket crediamo che sia fondamentale mettere insieme mondi diversi per produrre effetti positivi”, ha spiegato il presidente della società sportiva trentina, Luigi Longhi, in conferenza stampa.
La “We Volunteers game” è stata promossa da Aquila Basket e dal Comune di Trento, in collaborazione con la Provincia e il supporto del Centro servizi volontariato.[Vs]



