GUARDIA DI FINANZA: NEL 2014 SCOPERTI IN REGIONE 230 EVASORI FISCALI E 166 FALSI POVERI

Prosegue in Regione la lotta contro l’evasione fiscale. Nel 2014 la Guardia di Finanza ha effettuato 820 verifiche e 1600 controlli. Le fiamme gialle hanno accertato 230 evasori fiscali totali, mentre i denunciati per frodi o altri reati fiscali sono sati 175 per 22 milioni di euro di beni sequestrati. In stand by vi sono beni per altri 73 milioni di euro. Due i casi accertati di mancato pagamento dell’Iva e 20 quelli legati alla fiscalità internazionale. Sul fronte dei controlli sul rilascio di scontrini o ricevute, la Guardia di Finanza ha effettuato 8760 controlli, in un caso su cinque sono state riscontrate delle irregolarità. Infine, per quanto riguarda il lavoro sommerso, sono stati individuati 88 aziende, che hanno fatto ricorso alla manodopera di 144 lavoratori completamente in nero e 205 irregolari. La Guardia di Finanza ha scoperto anche 166 falsi poveri, che hanno beneficiato di prestazioni sociali agevolate per un valore superiore ai 240mila euro. Nella lotta alla droga, sono stati denunciati 90 narcotrafficanti e arrestati altri 50. Quaranta i chili di stupefacente sequestrato.

Ascoltiamo Fabrizio Nieddu, comandante della Guardia di Finanza di Trento:

13 Aprile 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA

Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.

SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD

Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.

ALTO ADIGE. MOLESTIE NELLA DOCCIA DI UNA PISCINA, DENUNCIATO UN 40 ENNE

Molestie nei confronti di tre ragazzine in una doccia di una piscina dell’Alto Adige. Con questa accusa un 40 enne è stato identificato e denunciato. L’uomo si sarebbe avvicinato a loro iniziando a molestarle, a una di loro avrebbe anche messo le mani addosso. Le molestie sarebbero state commesse nei giorni scorsi verso le ore … Continua a leggere