GREEN PASS, RENZI “BASTA PRIVILEGI PER I PARLAMENTARI”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “E’ una vergogna che i parlamentari abbiano un trattamento privilegiato. Lo diciamo da luglio. Il Green Pass è una cosa sacrosanta, ci restituisce libertà, a negarcela è il virus. Quindi diciamolo, alla destra di Salvini e Meloni che mi sembrano folli nel loro atteggiamento e anche alla sinistra di Landini e degli intellettualoidi che dicono no al Green Pass perchè limita la libertà che non è così, perchè il Green Pass ci sta portando a vivere di nuovo ed è giusto che le regole siano le stesse per tutti. Chi fa il furbetto, anche in Parlamento, è bene che la faccia finita”. Così Matteo Renzi, leader di Italia Viva a “Porta a Porta” su Rai1. Secondo l’ex premier “i sindacati sono incomprensibili, nascono per tutelare le persone sul luogo di lavoro. Chi si è vaccinato, ha il Green Pass e ha bisogno di lavorare deve essere aiutato e non va messo in secondo piano rispetto a chi non si vuole vaccinare perchè ha paura. Io rispetto le paure ma allora si sta a casa, senza stipendio. E’ brutto dirlo ma è così”.
“Credo che Draghi abbia fatto un capolavoro”, ha quindi sottolineato Renzi. “L’unico piccolo errore che secondo me c’è, ma lo dico in tono costruttivo, riguarda la settimana di quarantena per chi ha avuto contatti con un positivo, anche se vaccinato con doppia dose. Non mi convince perchè è lo strumento con il quale si torna in Dad, io sono per il tampone”.
(ITALPRESS).

16 Settembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CARTIERE, ALTA ADESIONE ALLO SCIOPERO IN TRENTINO

E’ stata alta l’adesione allo sciopero di quattro ore indetto oggi da Slc Cgil, Uilcom e Ugl per il rinnovo del contratto nazionale dei cartai scaduto da oltre un anno e che in provincia riguarda circa 1.500 addetti. Nei maggiori impianti della provincia, cioè cartiere di Riva, Arco, Varone, Arconvert, Scurelle l’adesione è stata pari … Continua a leggere

IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE

Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.

SORAGA. CON L’AUTO NEL TORRENTE, FERITO UN 26 ENNE

Paura ieri sera a Soraga per un automobilista di 26 anni che, sulla strada di passo San Pellegrino, nei pressi dello Chalet Cima Uomo, a causa del ghiaccio, è finito con la vettura in un torrente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese.