GRAVINA “LA STAGIONE IN CORSO VA COMUNQUE CHIUSA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Stagione da concludere anche andando a slittare nella prossima a settembre-ottobre? E’ una modalita’ per evitare di compromettere non solo la stagione 2019-2020 ma anche la prossima 2020-2021”. Lo ha dichiarato il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, nel corso di un’intervista per la Domenica sportiva al vicedirettore di Raisport Enrico Varriale, che ha diffuso un’anticipazione. “L’unico modo serio di gestire un’emergenza di questo tipo e’ quello che noi dobbiamo comunque chiudere le competizioni della stagione 2019-2020 in questo anno. Stiamo lavorando su tutta una serie di ipotesi per gestire al meglio questa situazione. Una data ipotizzata e’ quella del 17 maggio, ma sappiamo – e lo sottolineo ancora una volta – essere un’ipotesi” ha detto Gravina. Far slittare la conclusione del campionato in corso anche incidendo nella prossima, a settembre o ottobre “e’ una modalita’ per evitare non solo di compromettere la stagione 2019-2020, ma c’e’ il rischio che si comprometta anche quella 2020-2021 perche’ la valanga di ricorsi alla quale saremmo sottoposti da tutti i soggetti che si potrebbero ritenere lesi nei loro diritti e interessi, farebbe correre davvero il rischio di trascorrere un campionato solo nelle aule dei tribunali”.
Gravina spiega anche perche’ la Federcalcio non puo’ prendere delle decisioni autonome rispetto ad una sospensione o annullamento delle competizioni. “Confido molto nelle autorita’ scientifiche e di governo del nostro Paese e quindi dobbiamo rimetterci alle loro decisioni. Prendere autonomamente delle scelte negative di sospensione o di annullamento delle competizioni sportive, disporrebbe il nostro mondo a responsabilita’ da un lato sportive come il presidente Ceferin ha annunciato proprio in occasione della decisione che ha adottato il Belgio; ma poi ci sono anche responsabilita’ contrattuali, verso le quali noi non avremmo alcuna possibilita’ di difesa con una decisione negativa in questo momento”.
(ITALPRESS).

5 Aprile 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO

L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.