GRANO STIVATO IN CAMION USATI PER IL TRASPORTO DI RIFIUTI TOSSICI: 7 DENUNCIATI IN REGIONE

Ci sono anche quattro trentini e tre bolzanini tra i 37 denunciati a Reggio Emilia all’interno dell’operazione “Grano sicuro”. Il Corpo forestale dello Stato appartenente al Nucleo investigativo della polizia ambientale e forestale di Reggio Emilia e alla sezione anticrimine del comando di Bologna hanno scoperto un traffico di cereali stivati in carri per i rifiuti tossici, tra cui l’amianto, fanghi di depurazione, scarti di fonderia e ceneri. Gli indagati sono tutti titolari di imprese di autotrasporto per conto terzi. Nel blitz sono state seguite 56 perquisizioni in 21 province. Secondo quanto ricostruito i camion partivano dall’Italia con i rifiuti pericolosi diretti verso i paesi stranieri e rientravano in Italia carichi di grano destinato ad uso alimentare. Il rimorchio era sempre lo stesso che trasportava sia grano, sia rifiuti pericolosi. Il personale della Forestale ha sequestrato 3000 quintali di grano, oltre a cinque camion.

30 Aprile 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

UNIBZ, FEDERICO GIUDICEANDREA ELETTO PRESIDENTE

Il nuovo Consiglio dell’Università della Libera Università di Bolzano si è riunito oggi per la prima volta. L’imprenditore e ingegnere Federico Giudiceandrea è stato scelto quale Presidente dell’Ateneo per i prossimi quattro anni. Vicepresidente è Irene Cennamo.

DROGA, ALBANESE ARRESTATO A MEZZOLOMBARDO

I carabinieri hanno arrestato per spaccio di droga un albanese residente a Mezzolombardo e che lavorava a Bolzano. In casa l’uomo aveva circa 105 grammi di cocaina, già suddivisa in 102 dosi, confezionate e custodite all’interno di un vaso di vetro, abilmente occultato e tale da poter far pensare a comuni caramelle

DOMENICO, LA DRAMMATICA TESTIMONIANZA DI 3 INFERMIERI

La tragedia del bimbo morto al Monaldi di Napoli con il cuore espiantato a Bolzano e “bruciato” dal ghiaccio sbagliato. “Provammo a scongelare il cuore con acqua fredda, poi tiepida, infine calda”. Agli atti degli inquirenti che indagano sulla morte di Domenico, come riporta la stampa questa mattina, la testimonianza raccolta dai pm di tre … Continua a leggere