GOVERNO, TAJANI “SE SINISTRA NON TROVA ACCORDO SI ANDRà AL VOTO”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Bisogna chiederlo ai signori della sinistra se ci sarà la crisi di governo, stanno dando un brutto spettacolo. Noi non allungheremo la vita a Conte. Se la sinistra non trova un accordo al suo interno, si andrà a votare. Il voto non mi pare l’ipotesi numero uno, ma ci affidiamo alla saggezza del capo dello Stato”. Così Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia, alla trasmissione “L’Ospite” di Sky Tg24.
“La soluzione di Forza Italia a un’eventuale crisi di governo? Noi speriamo che si affrontino con determinazione le grandi emergenza come salute ed economia, ma vedo che il governo è molto in difficoltà e va in crisi per responsabilità dei partiti che lo sostengono. Noi finora abbiamo dato la massima collaborazione istituzionale”, ha aggiunto. “Non abbiamo mai pensato di far cadere il governo sullo spostamento di bilancio, ma non credo che il governo avrà vita lunga e non daremo voti a sostegno di una sinistra incapace di governare. Ci sono una serie di risorse europee da prendere, ma loro preferiscono litigare perdendo di vista il bene del Paese. Servono le riforme del Fisco, della Giustizia, della Sanità, della burocrazia e della digitalizzazione”, ha concluso Tajani.
(ITALPRESS).

9 Gennaio 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.