GOVERNO, TAJANI “E’ IL MOMENTO DI INDOSSARE LA MAGLIA DELLA NAZIONALE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – A Mario Draghi “abbiamo esposto le nostre idee su economia, crescita, infrastrutture, accesso al credito, trovandolo in sintonia con noi. Gli abbiamo offerto i nostri piani sul Recovery plan e sui vaccini. E abbiamo indicato le tre riforme prioritarie da fare assieme al Recovery: burocrazia, fisco e giustizia. Essenziali perchè l’Italia si rialzi”. Lo afferma il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, in un’intervista al Corriere della Sera.
“Abbiamo chiesto un governo sia politico che tecnico, perchè l’azione dell’esecutivo sia più forte ed efficace”, spiega Tajani, che sul perimetro della maggioranza aggiunge: “La richiesta del capo dello Stato era rivolta a tutti. Non è il governo di una maggioranza quello che nascerà, ma dei migliori, per combattere la guerra contro il virus, sia sul piano sanitario che economico. Noi siamo pronti a toglierci la maglietta della squadra per indossare quella della Nazionale”.
Sul centrodestra Tajani sottolinea: “Continueremo ad essere uniti, a presentarci assieme alle elezioni già alla prossima tornata. Non stiamo costruendo maggioranze alternative: stiamo solo rendendo un servizio al Paese”. In merito al No di Giorgia Meloni al Governo Draghi, il vicepresidente di Forza Italia sottolinea: “Capisco il suo ragionamento, ma io avrei preferito che decidesse di stare dalla parte di tutti gli italiani. E’ vero che ha affermato che la sua non sarà un’opposizione pregiudiziale a Draghi, ma vorrei che facesse un passo in più”. E sull’apertura di Salvini: “La Lega ha maturato nel tempo questa decisione, aveva bisogno ancora di qualche giorno per esprimerla. Siamo contenti che lo abbia fatto”.
(ITALPRESS).

8 Febbraio 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ICE HOCKEY LEAGUE, IL CANADESE DOUG SHEDDEN E’ IL NUOVO ALLENATORE DEL BOLZANO FOXES

Il Bolzano Foxes ha ufficializzato oggi l’ingaggio dell’allenatore canadese Doug Shedden per il resto della stagione 2025/26 della Ice Hockey League. Il 64enne, che porta con sé una trentennale esperienza in alcune delle migliori leghe del mondo e che da giocatore ha vestito anche la maglia biancorossa negli anni ’90, è in attesa del visto … Continua a leggere

RIDIMENSIONATA L’INCHIESTA ‘ROMEO’ A TRENTO, LA LEGA PASSA ALL’ATTACCO

La Procura di Trento ha notevolmente ridimensionato la maxi inchiesta Romeo su presunti intrecci tra affari, politica e pubblica amministrazione, che un anno fa – con otto arresti e 77 indagati – provocò un terremoto nel mondo politico e economico in Trentino Alto Adige. Cadono 35 capi d’accusa, così anche quelli più gravi, come l’associazione … Continua a leggere

TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA

Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.