GOVERNO, SPERANZA “LA QUESTIONE SOCIALE è UNA BOMBA A OROLOGERIA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Considero positivo che il Governo italiano sia promotore dell’istituzione di un tetto al prezzo dell’energia da fissare a livello europeo. Ma se l’Europa non si muove non potremo restare a guardare. I provvedimenti per tutelare famiglie, lavoratori e imprese vanno presi ora. Senza paura di toccare anche gli extraprofitti come abbiamo parzialmente iniziato a fare”. Lo ha detto il ministro della Salute e segretario di Articolo Uno Roberto Speranza nel corso del suo intervento al Congresso del partito.
“Il tempo di farlo è ora che le persone non riescono a pagare bollette, che l’inflazione si mangia gli stipendi, che rischia di esplodere una nuova grande questione sociale – prosegue -. La questione sociale è una bomba a orologeria innescata sulle diseguaglianze. Disinnescarla è la nostra missione, il compito urgente che attende la politica e la sinistra”.

-foto agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

23 Aprile 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AUTO FUORI STRADA AD ALA, DUE FERITI GRAVI

Grave incidente stradale ad Ala, sulla statale del Brennero. Un’auto è uscita di strada tra Marani e Santa Margherita finendo contro un pilastro di cemento. A bordo due uomini di 53 e 58 anni che sono rimasti gravemente feriti ed elitrasportati all’ospedale Santa Chiara di Trento. Non sarebbero in pericolo di vita.

BOLZANO. INCENDIO IN VIA MILANO, C’È LA PISTA DEL DOLO

Si concretizza la pista del rogo doloso per l’incendio divampato la scorsa notte in un condominio in via Milano a Bolzano. In corso gli accertamenti da parte del Corpo permanente dei Vigili del fuoco del capoluogo altoatesino. Nel frattempo sono state tutte dimesse le otto persone che erano state tempestivamente trasportate in ospedale per lievi … Continua a leggere

APPROVATO IL BILANCIO DI ITEA SPA, TRIPLICATI GLI INVESTIMENTI

Approvato dalla Provincia il bilancio di esercizio 2025 di Itea Spa con ricavi per circa 53 milioni di euro, l’utile d’esercizio pari a 173.855 euro e un patrimonio netto di 933.638.609 euro. Itea ha triplicato il volume degli investimenti, raggiungendo quota 39,7 milioni (+252% rispetto agli 11,2 milioni del 2024). Sono stati recuperati e rimessi … Continua a leggere