ROMA (ITALPRESS) – Con le dimissioni di Giuseppe Conte si è aperta ufficialmente la crisi di Governo che, al momento, riserva scenari incerti su quello che sarà il futuro politico del nostro Paese. In questo particolare momento storico, una crisi politica nel bel mezzo di una pandemia non è stata ben compresa dagli italiani. Secondo un sondaggio di Euromedia Research, per un intervistato su 4 non era questo il momento adatto per scatenare una crisi di Governo, in quanto l’Italia oggi ha problemi più importanti da affrontare. Inoltre, questa crisi viene percepita come un’azione per soli scopi personali e giochi di potere e non per il bene del Paese.
Sono poco più del 10% coloro che ritengono sia giusto ritornare alle urne prima possibile e il 2,1% quelli che pensano sia arrivato il momento di un cambiamento radicale.
Nonostante questo, il 7,9% degli intervistati ritiene l’attuale classe politica non all’altezza del ruolo ricoperto.
Nel complesso, dunque, la crisi suscita prevalentemente incertezza e preoccupazione tra gli italiani, in particolare per la delicata situazione economica e sociale che l’Italia si trova ad affrontare.
Dati Euromedia Research – Realizzato il 26/01/2021 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 1.000 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne.
(ITALPRESS).
GOVERNO, PER IL 25% DEGLI ITALIANI MOMENTO NON OPPORTUNO PER UNA CRISI

Foto: Italpress ©
27 Gennaio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ
Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.
FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE
Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.
ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO
Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere