GOVERNO, LEU “CI AUGURIAMO UNA VALUTAZIONE COMUNE CON PD E M5S”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Il nostro auspicio è che le tre forze dell’alleanza possano concordare un atteggiamento univoco e ci riserveremo di dare una valutazione complessiva dopo che il premier incaricato avrà fatto le ulteriori fasi”. Lo ha detto Federico Fornaro, capogruppo di LeU alla Camera, al termine delle consultazioni con il premier incaricato, Mario Draghi. “La scelta della squadra di governo credo che rimarrà in capo al premier, il nostro auspicio è che si possa proseguire l’esperienza di programma e di alleanza e avere un atteggiamento univoco nei confronti del governo”, ha aggiunto.
“Abbiamo riconfermato la nostra disponibilità ad accogliere l’appello del Presidente Mattarella”, ha sottolineato Fornaro, che ha aggiunto: “L’incontro è stato solo su aspetti programmatici, il premier incaricato ha illustrato le linee e siamo già in grado di esprimere un apprezzamento sulla gestione della pandemia”.
“Oggi ci siamo soffermati solo sulla parte programmatica, quello che abbiamo detto è che sarà tutto sottoposto a verifica e ci riserviamo di fare le nostre scelte quando ci sarà un quadro chiaro”, ha spiegato Loredana De Petris, capogruppo di LeU al Senato.
(ITALPRESS).

9 Febbraio 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ

Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.

FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE

Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.

ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere