GOVERNO, CALENDA “NO A DIBATTITO PERSONALE, GIUDICHIAMO LE AZIONI”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “La conferenza stampa di Meloni di ieri è del tutto personale. Personale quello che dice, il modo in cui lo dice, ed è sul personale le domande e i giudizi che fanno i giornali. E’ così perchè la politica è tutta personale. E’ una questione di personalità che in quel momento è al governo, o che in quel momento va di moda”. Lo dice il segretario di Azione, Carlo Calenda, in un video sui social.
“Non interessa un granchè, perchè è molto più noioso, dettagliato, impegnativo spiegare perchè la sanità è a pezzi, cosa si vuole fare sui salari e su altro. Le regole sono molto semplici: attaccare gli altri, evocare complotti – aggiunge -. Questo dà la possibilità ai giornali di sinistra di dire ‘Vedete, la presidente del Consiglio attacca gli altri ed evoca complottì e ai giornali di destra di dire ‘Finalmente qualcuno che scopre i complottì. E’ solo così. Il problema è che questo porta la politica a essere molto poco interessante per tante persone. Se ho bisogno delle curve calcistiche seguo quelle invece di leggere i giornali”.
Per il leader di Azione “la verità vera è che oggi l’Italia, in una condizione di estrema difficoltà di tutto l’Occidente, è uno dei Paesi più insicuri, perchè tutto ciò che lo Stato deve fare lo fa male. Non riesce a farlo, è una cosa disperante. Neanche le cose che sono più care alla destra, come il controllo dell’immigrazione. Rimettere a posto la sanità, persino spendere i soldi del Pnrr. Ne abbiamo spesi solo il 6% se non si considerano gli incentivi fiscali. Tutto questo è o dovrebbe essere oggetto della politica ma non lo è. La nostra scelta è di farlo diventare oggetto della politica – conclude Calenda -. Non parteciperemo a una discussione sul personale sulla Meloni. Non ci interessa assolutamente nulla di chi è Giorgia Meloni. Ci interessa moltissimo quello che fa Giorgia Meloni. Questa è l’essenza del fare politica”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

5 Gennaio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, L’FC SUEDTIROL CON LA DOPPIETTA DI VASIC STRAPPA UN 2-2 AL PISA

Grazie alla doppietta di Aliosha Vasic l’Fc Suedtirol agguanta un importante pareggio per 2 a 2 all’Arena Garibaldi con il Pisa nell’11/a giornata di andata di serie B. Il vantaggio dei padroni di casa è opera di Matteo Tramoni. C’è il recupero palla e il contropiede diretto da Mehdi Leris che fa assist al compagno … Continua a leggere

CONTROLLI AD ALTO IMPATTO A BOLZANO, OTTO PERSONE DENUNCIATE

Intensificati i controlli interforze ad “alto impatto” nel comune di Bolzano da parte di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, nell’ambito delle strategie di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa nelle aree urbane sensibili. Nel corso delle attività di ieri, un 29enne marocchino regolare sul territorio è stato fermato in piazza Alto … Continua a leggere

PATTINAGGIO FIGURA, LA TRENTINA NAKI GUTMANN E’ 5/A AL GRAN PRIX DI CINA

A Shenzhen prosegue la Cup of China, terza tappa dell’ISU Grand Prix di pattinaggio di figura. Lara Naki Gutmann si attesta alla quinta posizione assoluta nel programma libero, dopo aver chiuso al quarto posto il corto di venerdì. La ventiquattrenne trentina delle Fiamme Oro brilla ancora, superando per la quarta volta consecutiva in ambito internazionale … Continua a leggere