IL GOVERNATORE DEL TRENTINO ROSSI INCONTRA IL COMITATO “UNA CHANCE PER CHICCO FORTI”

(Foto: da sinistra Giovannini, Rossi, Forti, Moggio e Decarli)

Anche il presidente del Trentino Ugo Rossi scende in campo per Chico Forti. Della vicenda giudiziaria dell’imprenditore trentino si è parlato in un incontro al Palazzo della Provincia autonoma dove Rossi ha incontrato una delegazione del Comitato Una Chance per Chico e lo zio Gianni Forti.

Rossi ha ricordato i passi ufficiali fatti in passato, anche in seguito alla mozione votata dal Consiglio provinciale che impegnava la giunta a svolgere azioni di sensibilizzazioni nei confronti del Governo Italiano. Con Lorenzo Moggio, Tito Giovannini e Diego Decarli si sono poi ipotizzati ulteriori interventi per rendere ancora più incisiva direttamente negli Usa l’azione di sensibilizzazione sulla vicenda giudiziaria anche negli ambienti politici e nel mondo italo-americano.

E questa ulteriore e importante dimostrazione di sensibilità nei confronti di uno sfortunato concittadino si aggiunge alle azioni ufficiali che proprio in queste ore il Governo italiano sta facendo con quello Usa con gli incontri a Washington dove il nuovo ministro degli Esteri Paolo Gentiloni ha consegnato un promemoria specifico a sottosegretario di Stato John Kerry.

E su Ebay continua la vendita dei braccialetti arancione CHICOFORTIFREE mentre chi risiede a Trento li può trovare anche alla TABACCHERIA RICEVITORIA BARATELLA in Via Ezio Maccani 36. Sempre in tema natalizio va ricordata la possibilità di un doppio regalo forse insolito ma importante per condividere il Natale con un amico che sta lottando per avere giustizia: Su iTunes si può scaricare il bellissimo brano “Wrong-Freedom to Chico” dei Clockers Italia il cui ricavato viene devoluto al Comitato “Una Chance per Chico” per contribuire alle spese della revisione del processo mentre è in vendita in varie librerie della città e da Baratella il volume “State of Florida vs Enrico Forti, IL GRANDE ABBAGLIO”, che è possibile richiedere alla casa editrice Curcu&Genovese di Trento. Ricordiamo che l’Iban del Comitato Una Chance per Chico è IT35G 05856 01801 083571281676.

INFO:
Comitato Una chance per Chico
Presidente | Lorenzo Moggio 333.3315216
Media | Diego Decarli 335.6742487

chicoforti

11 Dicembre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AUTO ELETTRICA IN FIAMME A LATZFONS

Paura nel tardo pomeriggio di ieri per un incendio che ha devastato un’auto elettrica in un garage condominiale a Latzfons, frazione di Chiusa. A dare l’allarme il proprietario della vettura messa in carica da pochi minuti. Quattro sono state trasportate all’ospedale di Bressanone, nessuna è grave.

TRENTINO VOLLEY, VITTORIA AL TIE BREAK CONTRO MODENA

Un epilogo thrilling consegna il primo posto finale nel girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2025/26 all’Itas Trentino. Vincendo 3-2 in rimonta con Piacenza il match dell’undicesimo turno, la formazione Campione d’Italia si è infatti aggiudicata allo sprint il titolo d’inverno, superando proprio sulla linea del traguardo sia Verona (sconfitta 1-3 in casa da Modena) … Continua a leggere

SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O

Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere