GOGGIA TRIONFA NELLA DISCESA DI CORTINA, BRIGNONE TERZA

Foto: Italpress ©

CORTINA D’AMPEZZO (ITALPRESS) – Sofia Goggia ha vinto la discesa libera di Cortina d’Ampezzo, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. La fuoriclasse bergamasca delle Fiamme Gialle, olimpionica di specialità a Pyeongchang 2018 e vincitrice di quattro Coppette di discesa, ha trionfato sull’Olympia delle Tofane con il tempo di 1’33″95, unica a scendere sotto l’1’34”; seconda piazza per la norvegese Kajsa Vickhoff Lie, distanziata di 42 centesimi, terza l’altra azzurra Federica Brignone, con un ritardo dalla compagna di nazionale di 0″55. La valdostana si ‘consolà con il primato nella classifica generale di Coppa del Mondo e con il pettorale rosso di leader di discesa. Undicesima posizione per Laura Pirovano a 1″21 da Goggia, Marta Bassino è 18esima a 1″42, Nicol Delago 23esima a 1″85. Trentaduesime Roberta Melesi e Nadia Delago, entrambe a 2″17, 41esima Vicky Bernardi a 3″43. Uscite Elena Curtoni e Sara Thaler.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

19 Gennaio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

COPPA ITALIA, L’FC SUEDTIROL BATTE AI RIGORI IL CATANZARO 6-5

Il Sudtirol batte il Catanzaro ai rigori e supera i trentaduesimi di Coppa Italia. La squadra di Davide Possanzini vince 6-5 dopo i tiri dal dischetto (2-2 al 90′) e vola al prossimo turno, dove affronterà la vincente di Genoa-Ascoli.[Vs]

NUOVO VOLTO ALL’ALPERIA BASKET CLUB BOLZANO: ARRIVA LA TRENTINA ALICE SARTORI

Nuovo volto all’Alperia Basket Club Bolzano: da Ravina di Trento arriva Alice Sartori. Guardia di 20 anni, proveniente dal Belvedere, Sartori nell’ultima stagione in Serie C è stata tra le migliori realizzatrici del campionato.

CARENZA IDRICA, AUTOBOTTI IN 8 TERRITORI TRENTINI

La Protezione Civile del Trentino è al lavoro per fare fronte ad alcune situazioni di carenza idrica localizzata, causate dalle recenti condizioni meteorologiche che hanno ridotto la portata di diverse fonti e sorgenti. Gli interventi, gestiti su richiesta delle amministrazioni comunali, vedono impegnati i Vigili del Fuoco permanenti e volontari insieme al Servizio Prevenzione Rischi … Continua a leggere