In occasione della celebrazione eucaristica di fine anno nel Duomo di Bressanone il
vescovo Ivo Muser si è soffermato sulla famiglia quale cellula vitale e fondamento
della società. Nel corso dell’omelia il vescovo Ivo Muser ha ricordato che nell’anno appena trascorso la famiglia è stata fortemente al centro dell’attenzione della Chiesa, infatti la famiglia è stato il tema di un Sinodo straordinario dei vescovi che proseguirà a ottobre 2015; è un tema centrale anche nel Sinodo diocesano; la 2° domenica d’Avvento mons. Muser ha dedicato una Lettera pastorale sulla famiglia. “La famiglia – afferma il presule – è al centro della pastorale.”
Con la consapevolezza che nel 20° secolo la famiglia è cambiata molto e che in generale i rapporti umani si sono indeboliti e quindi anche le famiglie sono diventate più fragili, mons.Muser ha dato da riflettere che “l’instabilità della famiglia porta a un’instabilità della società.
Un cambio di rotta può avvenire soltanto partendo dal cuore degli uomini”, ha affermato il vescovo che ha aggiunto: “La famiglia è il fondamento e la cellula vitale della società; è scuola di umanità e di quei valori sociali, decisivi per la vita e lo sviluppo della società.” Infine, per il 2015, il vescovo Muser ha augurato a tutti la forza per un impegno coraggioso, incorruttibile, amorevolmente deciso a sostegno delle famiglie.
Bolzano, 31
GLI AUGURI DEL VESCOVO MUSER. “UN 2015 IN DIFESA DELLA FAMIGLIA”
31 Dicembre 2014
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, LA POLIZIA LIBERA UN B&B OCCUPATO ABUSIVAMENTE E DENUNCIA DUE PERSONE
La polizia ha denunciato a Bolzano un cittadino italiano di 22 anni e uno tunisino di 35 anni, entrambi con precedenti, per invasione di edifici. I due avevano occupato abusivamente una delle stanze di un B&B del centro storico. I locali sono stati sgomberati
REFERENDUM, NASCE A TRENTO IL COMITATO PER IL NO
Nasce anche in Trentino il comitato della società civile per il No. Ne fanno parte Acli, Anpi, Arci, Cgil e Udu che oggi in una conferenza stampa hanno illustrato le ragioni per opporsi, votando no, alla riforma della giustizia, che sarà sottoposta a referendum costituzionale il 22 e 23 marzo prossimo.
L’FC SUEDTIROL DOMANI A PALERMO PER CERCARE DI FERMARE LA CORSA DEI SICILIANI
Giornata di domani con un appuntamento per la 28/a giornata di campionato per l’Fc Suedtirol atteso fuori casa dalla corazzata Palermo, formazione in lotta per la promozione in serie A. Assenti tra le file biancorosse Odogwu, Pietrangeli e Martini per infortunio. Assente anche il giovane difensore Kofler per squalifica: al suo posto uno tra Masiello … Continua a leggere