Fisco

GLI ALTOATESINI SONO I PIU’ FEDELI AL FISCO

Trentini al terzo posto in Italia

In Italia il territorio più fedele al fisco è la Provincia di Bolzano che presenta un’evasione di 9,3 euro ogni 100 incassati. E’ quanto emerge da una rilevazione della Cgia di Mestre, relativa al 2020, su dati del ministero dell’Economia e Finanza e Istat. A seguire il Friuli Venezia Giulia e la provincia di Trento con 10,2 euro. Fanalino di coda il Molise, dove ogni 100 euro di gettito fiscale incassato, se ne evadono 17,4 per un totale di 440 milioni di euro.

22 Maggio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

S.MICHELE ALL’ADIGE, IN FIAMME LA FACCIATA DELLA STAZIONE

Incendio questa mattina verso le 6.30 a S.Michele all’Adige. Le fiamme hanno interessato la facciata della stazione ferroviaria, al lavoro i vigili del fuoco volontari della zona che hanno spento il rogo in poco tempo, non ci sono feriti.

ESTORCE DENARO AL NUOVO FIDANZATO MINACCIANDO DI FARLO PICCHIARE, ARRESTATA BOLZANINA

Estorce denaro al nuovo fidanzato minacciando di farlo picchiare e di denunciarlo per violenza sessuale. La polizia ha arrestato una 35enne già pregiudicata per maltrattamenti contro 2 ex compagni. Secondo gli accertamenti, la donna avrebbe minacciato e aggredito fisicamente l’uomo con cui da qualche tempo aveva una relazione, per farsi consegnare continue e consistenti somme … Continua a leggere

BABY GANG, CONDANNATO E TRASFERITO IN CARCERE GIOVANE RENDENESE

È stato arrestato dai Carabinieri di Spiazzo e del radiomobile di Riva del Garda e trasferito in carcere a Spini d Gardolo il giovane residente in val Rendena che aveva perseguitato e picchiato il fidanzato della sua ex ragazza. I militari hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Trento nei … Continua a leggere