Sport

GIOVEDI’ 6 OTTOBRE BOLZANO FESTEGGIA GIANNELLI

Dopo Tania Cagnotto, argento e bronzo nei tuffi alle Olimpiadi di Rio, la città di Bolzano festeggerà anche la medaglia d’argento conquistata dal regista della nazionale azzurra di pallavolo Simone Giannelli. Il ventenne bolzanino è’ stato tra i protagonisti assoluti della spedizione italiana alle Olimpiadi di Rio. Con la nazionale di volley ha conquistato la medaglia d’argento, mettendo in luce il suo straordinario talento. Il azzurro è stato ricevuto in municipio e premiato stamane dal Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi e dall’Assessore allo Sport del Comune Angelo Gennaccaro.
Con l’incontro di stamane la Città di Bolzano ha voluto così tributare un doveroso omaggio ed esprimere un particolare ringraziamento ad un giovane bolzanino che, grazie alle sue indubbie doti tecniche, alle sue capacità sportive e non da ultimo alle sua naturale simpatia e spontaneità, ha saputo regalare grandissime emozioni sportive (oltre ad un grande risultato) all’Italia intera.
Nel corso dell’incontro in municipio, l’Assessore allo Sport Angelo Gennaccaro ha illustrato i dettagli dei festeggiamenti per Simone Giannelli (giocatore in forza alla Trentino Volley) che coinvolgeranno più direttamente tutta la comunità nel corso di un evento sportivo pubblico in programma a Bolzano ad inizio ottobre. Precisamente giovedì 6 ottobre alle ore 20.00 al Palasport di via Resia andrà in scena un’amichevole di lusso organizzata dalla società bolzanina STS (la prima squadra di Giannelli) tra i campionissimi della Trentino Volley (la squadra in cui milita Simone Giannelli) ed i vice campioni di Germania, i tedeschi del Friedrischshafen.
L’entrata sarà libera per il pubblico e Simone Giannelli sarà premiato e festeggiato dalla sua Città.

20 Settembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO

È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere

MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER

Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.

TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE

Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.