NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Camila Giorgi tiene alti i colori azzurri agli Us Open, secondo Slam della stagione in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York. Nella notte italiana la 28enne di Macerata, 74esima nel ranking mondiale, ha battuto in rimonta per 2-6 6-1 7-5, dopo quasi due ore di lotta, la belga Alison Van Uytvanck, mettendo a segno il quarto successo in altrettanti confronti. Al secondo turno – mercoledì – sfiderà la giapponese Naomi Osaka, quarta favorita del tabellone e trionfatrice nell’edizione di due anni fa, che ha superato 6-2 5-7 6-2 la connazionale Misaki Doi. Nel tabellone maschile, dopo l’uscita di scena di Sonego, Travaglia e Lorenzi, vengono eliminati anche Federico Gaio e Marco Cecchinato: il primo cede per 7-6(3) 4-6 6-4 6-4 al lituano Ricardas Berankis, per il tennista siciliano arriva invece la sconfitta per 6-4 7-5 6-2 contro il sudafricano Lloyd Harris.
Nessuna grande sorpresa fra i big. Novak Djokovic, reduce dal successo al Western&Souther Open e imbattuto in questo 2020, si sbarazza per 6-1 6-4 6-1 di Damir Dzumhur. Supera l’ostacolo Reilly Opelka il belga David Goffin, settima testa di serie: 7-6(2) 3-6 6-1 6-4. Fra le donne avanti anche Petra Martic, numero 8 del seeding, che supera in rimonta la ceca Martincova per 5-7 6-2 6-4.
(ITALPRESS).
GIORGI AVANTI AGLI US OPEN, FRA I BIG BENE DJOKOVIC E OSAKA

Foto: Italpress ©
1 Settembre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ
Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.
FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE
Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.
ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO
Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere