GIOIA TAURO, SVENTATO TRAFFICO INTERNAZIONALE DI AUTO RUBATE IN CANADA

Foto: Italpress ©

GIOIA TAURO (ITALPRESS) – Un traffico internazionale di auto di lusso rubate in Canada è stato sventato grazie alla indagini partite dalla Polizia di Stato dello scalo aeroportuale di Fiumicino, e condotte dalla Polizia di Frontiera di Salerno e Gioia Tauro, in collaborazione con le Autorità canadesi.
Si trattava di auto i cui costi oscillavano tra i 50 e gli oltre 100 mila euro. Le auto, dopo essere state trasferite da Montreal in container via nave, in transito in Italia, venivano trasportate fino in Turchia e in Libia, nei porti di Mersin e Khoms, e successivamente rivendute a persone facoltose. Le indagini hanno permesso di appurare come una prima rotta di traffici illeciti collegava il Canada con la Turchia, con breve scalo nel porto salernitano, mentre un secondo, e più consistente corridoio illecito di trasferimento dei veicoli rubati, passava attraverso lo scalo di Gioia Tauro per giungere sulle coste libiche. Proprio a Gioia Tauro 25 container sono stati sottoposti a controllo scanner e a una minuziosa analisi dei relativi documenti commerciali di transito. All’interno degli stessi oltre 100 veicoli. Trenta le auto sequestrate per un valore complessivo di oltre un milione di euro. Gli investigatori di Gioia Tauro, in collaborazione con gli agenti dello scalo romano, sono tuttavia impegnati in complesse attività di verifica su ulteriori veicoli e container finalizzate a reperire una serie di informazioni necessarie per stabilire con esattezza i luoghi nei quali sono avvenuti i furti.
(ITALPRESS).

13 Giugno 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

QUESTORE, LOCALE CHIUSO PER 7 GIORNI A BRESSANONE

Il questore di Bolzano ha disposto ieri la chiusura per 7 giorni di un bar a Bressanone. Il provvedimento è stato adottato a seguito di specifici controlli svolti, dai quali è emerso che il locale era abitualmente frequentato da soggetti pluripregiudicati.

MAXI-SEQUESTRO SULLA MEBO, INTERCETTATO FURGONE CON 11 KG DI HASHISH

Un equipaggio della polizia stradale ha intercettato sulla superstrada Merano-Bolzano un trasporto di droga mettendo sotto sequestro panetti di hashish per un peso complessivo di 11 chilogrammi. Durante un servizio di controllo sulla MeBo, la pattuglia si è messa sulla scia di un Fiat Fiorino che viaggiava in direzione Merano, segnalando al conducente di fermarsi. … Continua a leggere

RITO DELLE CENERI A BOLZANO CON I VESCOVI MUSER E DAL TOSO

Oggi, Mercoledì delle Ceneri (18 febbraio), inizia il tempo liturgico dei 40 giorni di Quaresima, cammino di penitenza e preghiera in preparazione alla Pasqua. Il vescovo diocesano Ivo Muser e il nunzio apostolico Giovanni Pietro Dal Toso hanno celebrato il rito nel Duomo di Bolzano con l’imposizione delle ceneri sul capo dei fedeli. Il vescovo … Continua a leggere