Cronaca

GDF TRENTO, UN ARRESTO PER DROGA A GARDOLO

In azione anche il cane antidroga Aron

Foto: GdF

Nella giornata di ieri, i finanzieri del Comando Provinciale di Trento hanno arrestato un quarantenne nella cui abitazione a Trento sono stati sequestrati complessivi 25 grammi di cocaina, 18 di hashish e 1.490 euro in contanti. L’operazione, condotta dal Gruppo della Guardia di Finanza di Trento, nasce dal riscontro di alcune notizie acquisite in ordine ad una possibile attività di spaccio di sostanze stupefacenti posta in essere all’interno di un’abitazione situata nel quartiere Gardolo del capoluogo trentino.
Durante un appostamento, le Fiamme Gialle hanno notato un uomo sospetto, decidendo così di fermarlo ed identificarlo; sottoposto ad un controllo con l’ausilio del cane antidroga Aron, quest’ultimo ha immediatamente segnalato la presenza di sostanza stupefacente sulla persona. È quindi scattata una perquisizione domiciliare, al termine della quale i finanzieri hanno rinvenuto, all’interno di un mobile del soggiorno, il quantitativo di hashish sottoposto a sequestro ed una parte dei soldi, mentre sul tavolo della cucina è stata rinvenuta la cocaina ed un rotolo di pellicola per il confezionamento. La restante parte dei soldi è stata invece individuata nella camera da letto.
Dopo l’arresto dell’uomo, un 41enne di origini tunisine irregolare sul territorio nazionale, l’Autorità Giudiziaria ha disposto il giudizio per direttissima.

27 Febbraio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RITROVATO NEL FIUME ADIGE IL CORPO DI FERDINAND NOKAJ, SCOMPARSO DALLO SCORSO 30 AGOSTO DA ROVERETO

Il corpo senza vita di Ferdinand Nokaj, il 25enne di origini albanesi scomparso da Rovereto lo scorso 30 agosto, è stato rinvenuto nelle acque del fiume Adige all’altezza di San Michele. Il giovane, che si era trasferito in Trentino dalla provincia di Pesaro per frequentare la facoltà di Scienze Cognitive, prima di far perdere le … Continua a leggere

VIA LIBERA DI VIENNA AL COLLEGIO SENATORIALE BOLZANO-LAIVES

Vienna ha espresso parere favorevole alla riforma del collegio senatoriale in Alto Adige, accogliendo le istanze della SVP. Il nuovo assetto del collegio Bolzano-Laives garantisce la rappresentanza al gruppo linguistico italiano, riservando gli altri due seggi alla minoranza tedesca, ha dichiarato la ministra degli esteri austriaca Meinl-Reisinger.[Vs]

A SARENTINO MUORE UN CONTADINO TRAVOLTO DAL SUO TRATTORE

Ancora una morte sul lavoro in Alto Adige. Un contadino di 75 anni è morto schiacciato dal suo trattore che si è capovolto, nei pressi del Maso Winterstoller in località Windlahn (Lana del Vento) di Sarentino, mentre stava movimentando del letame. I soccorsi giunti sul posto non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo. Troppo … Continua a leggere