GASPERINI SINCERO “MI ASPETTAVO UN MERCATO PIù VELOCE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Se mi aspettavo un mercato più veloce? Indubbiamente sì, soprattutto per un allenatore nuovo che arriva e magari mette altre idee. Ma con i ragazzi abbiamo lavorato bene. Con quelli che sono partiti dall’inizio abbiamo fatto bene, gli altri sono arrivati a singhiozzo, poi c’è stato questo stallo. Tutti noi vorremmo sempre partire con una rosa definita per poter sfruttare al meglio il periodo di preparazione, ma questo ormai è diventato utopia”. Così il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa alla vigilia del debutto in campionato contro il Bologna. A chi gli chiede se gli fossero state fatte promesse, il tecnico giallorosso risponde: “Chiaro che ti fai dei propositi, ma un conto sono i propositi e un conto è la realizzazione. I propositi sono sempre validi e riconosciuti, poi la realizzazione magari ha tempi diversi”.

Sul confronto tra gli attaccanti Ferguson e Dovbyk: “Sono due ‘strumentì diversi, mi sembrano in crescita entrambi sul piano dinamico e fisico. Domani Artem è convocato, dobbiamo essere concentrati sulla partita. Poi, quello che succederà nei prossimi dieci giorni lo vedremo, non ho la sfera di cristallo”. Proprio in vista del debutto in campionato domani sera all’Olimpico, Gasperini fa il punto su Dybala: “E’ rientrato ormai da dieci giorni, secondo me è sulla strada giusta. Era partito bene nella preparazione, ha dovuto fermarsi un paio di settimane e ora è ripartito. Secondo me non può giocare novanta minuti, quindi o gioca dall’inizio o a partita in corso. L’infortunio di Bailey? Incredibile, siamo veramente dispiaciuti. Un peccato davvero. Al di là dell’immediatezza della partita, anche se non so quanto avrebbe potuto essere utile nell’immediato ma probabilmente sì, per l’entità dell’infortunio in un gesto veramente consueto”.

L’ex allenatore dell’Atalanta, infine, si sofferma sul ‘casò Pellegrini: “Mi sembra sia vicino al recupero. Sono arrivato che era infortunato e non ha mai potuto allenarsi con la squadra. Ho visto che c’è una situazione non così chiara, non so perchè non lo chiedete a lui o alla società. E’ evidente che la società non abbia intenzione di prolungargli il contratto ed è evidente che Pellegrini abbia bisogno di giocare per ambire alla Nazionale e ai suoi obiettivi. Ho ereditato questa situazione e cerco di chiarirla: quello che sembra a me è che se lui trova una soluzione adeguata è contento di andare via ed è contenta anche la società. Ma questa soluzione è faticosa da trovare e quindi c’è questo stallo”.

– Foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

23 Agosto 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

GARNIGA TERME, SONO STATI I LUPI AD UCCIDERE I DUE ASINI

Gli accertamenti condotti dal personale del Corpo forestale del Trentino hanno consentito di chiarire la dinamica della predazione avvenuta nei giorni scorsi a Garniga Terme. Lo comunica la Provincia di Trento in una nota. Le verifiche tecniche si sono rivelate particolarmente complesse a causa delle recenti nevicate, ma gli elementi raccolti indicano ora con certezza … Continua a leggere

BOLZANO, ARRESTATI DUE PERUVIANI, DONNA E UOMO, DOPO AVER PICCHIATO UN’ANZIANA PARENTE

Intervento delle volanti della Questura di Bolzano nell’area verde vicino a ponte Talvera dopo un’aggressione ai danni di una donna, una loro anziana parente, avvenuta nella giornata di domenica. Due peruviani, fratello e sorella di 41 e 38 anni sono stati arrestati. Rafforzati anche i servizi nelle zone sensibili del capoluogo altoatesino: identificate 266 persone, … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, AGLI ORGANIZZATORI L’ORDINE D’ARGENTO DEL CIO

Il Cio ha voluto conferire l’ordine olimpico in argento agli organizzatori dei Giochi di Milano Cortina 2026. Al Westin Palace, l’albergo milanese che ha avuto come base il Comitato organizzatore, ha quindi consegnato l’ordine olimpico in argento al presidente della fondazione Milano Cortina Giovanni Malagò, ai sindaci al sindaco di Milano Giuseppe Sala, al sindaco … Continua a leggere