GAS, TAJANI “ASSURDO NON SFRUTTARE I GIACIMENTI DELL’ADRIATICO”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “E’ assurdo che non si voglia estrarre il gas dell’Adriatico quando la Croazia sta sfruttando tutte le riserve”. Lo ha detto il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani all’Assemblea del decennale di Confimi Industria. “La scelta nucleare non deve spaventare – ha poi aggiunto – ma deve permetterci di avere una visione di politica energetica”.
“Bisogna insistere con la Banca centrale europea affinchè faccia ancora politiche espansive”, ha poi sottolineato Tajani.
“E poi – ha aggiunto – serve un Recovery, una nuova raccolta attraverso eurobond, per fare cinque cose: l’autosufficienza energetica e alimentare, la difesa europea, la ricostruzione dell’Ucraina e il tema rifugiati e immigrazione”.

– foto agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

13 Luglio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VAL PASSIRIA, CADE CON IL PARAPENDIO E MUORE

Un incidente mortale con il parapendio si è verificato nella prima serata di oggi nel territorio comunale di Moso in Passiria, a passo Rombo. L’allarme è scattato intorno alle 19:10 nei pressi del ponte “Timmelsbrücke”, quando l’uomo, un francese di 34 anni, ha perso il controllo del suo parapendio precipitando sul suolo. Sul luogo dell’incidente … Continua a leggere

MODIFICHE ICEF, SINDACATI CONTRO LA GIUNTA FUGATTI

Per Cgil Cisl Uil è grave che la Giunta Fugatti abbia permesso agli enti locali di aumentare il peso delle tariffe sulle famiglie senza fare nulla. Per le sigle sindacali potrebbero essere stati circa 20mila i nuclei che hanno dovuto pagare per un anno intero tariffe di nido e mensa più alte del dovuto. Secondo … Continua a leggere

RINTRACCIATO L’INFLUENCER DELLA MONTAGNA SCOMPARSO IN ALTO ADIGE

E’ stato rintracciato e sta bene l’influencer della montagna svizzero Dave Bürgler che non dava notizie da ieri. Erano in corso in val di Fundres le ricerche dell’uomo, che pubblica sui social anche con lo pseudonimo Firekeeper, e che stava precorrendo l’Alta Via di Fundres. La sua ultima traccia risaliva al lago Selvaggio e secondo … Continua a leggere