NAPOLI (ITALPRESS) – “Centesima partita? Sono importanti i risultati e vincere la gara domani. Sono contento anche di essere alla guida di questo gruppo da 100 giorni. Siamo motivati e concentrati”. Così Rudi Garcia, tecnico del Napoli, in conferenza stampa in vista della sfida col Bologna, in programma domani alle 18 al Dall’Ara. “Abbiamo dimostrato da inizio stagione che siamo una squadra offensiva, abbiamo sempre fatto gol, potevamo farne di più anche a Braga – ha sottolineato l’allenatore francese -. In campionato abbiamo preso 5 gol, ma abbiamo subito solo 8 tiri in porta. Un pò più di efficacia difensiva ci vorrebbe. Sul gioco possiamo migliorare. Andremo a Bologna per vincere contro una squadra che ha un buon allenatore come Thiago Motta. Quando era giocatore lo ammiravo. Loro hanno qualità, ma guardiamo a noi”. Attualmente i partenopei sono sesti in classifica, un risultato che certamente non fa contento Garcia: “Vogliamo entrare nei primi quattro posti in classifica in Serie A e per farlo dobbiamo vincere domani. Obiettivo richiesto da De Laurentiis? Un club come il nostro deve giocare la Champions League ogni anno, dobbiamo finire tra le prime quattro. Quando sei campione in carica però l’ambizione è difendere con gli artigli lo scudetto che abbiamo sul petto”. “Ogni volta che incontro i tifosi mi incoraggiano, mi dicono che sono con me – ha detto Garcia -. Lavoriamo ogni giorno per crescere e migliorare. In Champions abbiamo vinto in modo meritato e potevamo fare più gol, cosa che avrebbe permesso di vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto. Aspettiamo adesso la sfida col Real Madrid”. Qualcosa in più avrebbero potuto fare anche Kvara e Osimhen: “Spero che Kvara troverà il gol in fretta. Se ne fa una fissazione non lo farà. Il gol e la fiducia torneranno in modo naturale, gliel’ho già detto. Spero che Osimhen abbia le stesse occasioni che ha avuto a Braga. Se sarà così farà sempre almeno un gol a partita, forse anche due. E’ uno dei migliori attaccanti in Europa. La sua efficacia è una cosa che non mi preoccupa”. Infine, sulla possibilità di fare delle rotazioni: “Ho una rosa forte, soprattutto in attacco. Posso cambiare dei giocatore e avere ugualmente una qualità alta. Turnover? Ci può essere, ma in ogni gara c’è chi inizia e chi entra. E’ una cosa su cui riflettiamo visto che abbiamo diverse partite ravvicinate. Quindi non è possibile giocare sempre con lo stesso undici. Serve il collettivo ed è una cosa di cui parlo spesso alla squadra”.
– Foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
GARCIA “NAPOLI MOTIVATO, VOGLIAMO DIFENDERE LO SCUDETTO”

Foto: Italpress ©
23 Settembre 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
A22. SCONTRO TRA DUE TIR TRA TRENTO SUD E TRENTO CENTRO
Due feriti gravi in un incidente in A22, tra due tir, fra Trento Sud e Trento Centro. Si tratta di due uomini di 32 anni e di 22, entrambi soccorsi sul posto e poi trasportati all’ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso.
SCI: LA 17ENNE ANNA TROCKER NUOVA CAMPIONESSA ITALIANA DI GIGANTE
L’altoatesina Anna Trocker non smette di stupire: la 17enne due volte campionessa del Mondo junior è la nuova campionessa italiana assoluta di Gigante, subentrando nell’albo d’oro a Ilaria Ghisalberti (2025) e Federica Brignone (2024). L’altoatesina di Fiè allo Sciliar, cresciuta nel Seiser Alm Ski Team, era quinta dopo la prima manche sulle nevi del Sestriere … Continua a leggere
PRESENTATO A MILANO IL 74° TRENTO FILM FESTIVAL
130 film e 150 eventi dal 24 aprile al 3 maggio, presentato a Milano il Trento film festival. In programma alla 74a edizione anche oltre 100 appuntamenti del T4Future, la sezione dedicata alle nuove generazioni. Attesi tra gli altri, il giornalista e scrittore Paolo Mieli, lo scrittore Mauro Corona, protagonista di un inedito dialogo con … Continua a leggere