Nel 2024 la quarta edizione di Game Ground ha fatto registrare oltre 7000 partecipanti, confermandosi uno degli eventi più rilevanti a livello nazionale per il settore videoludico. Anche quest’anno, il Festival nazionale dedicato alla cultura dei videogame, organizzato dall’associazione BeYoung (UPAD) con il sostegno dell’Ufficio Politiche giovanili della Provincia autonoma di Bolzano, l’Ufficio giovani del Comune di Bolzano, l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano e la Fondazione Cassa di Risparmio, propone un programma assai variegato. L’appuntamento per la quinta edizione è ancora a Bolzano con un ricco weekend di appuntamenti gratuiti dal 17 al 19 ottobre con numerose sfide tra i competitors, conferenze, mostre, ospiti d’eccezione, workshop ed eventi live con creators, sviluppatori, streamer e relatori internazionali.
GAME GROUND: BOLZANO TORNA AD ESSERE LA CAPITALE DEI VIDEOGIOCHI
Dal 17 al 19 ottobre un weekend ricco di eventi

Foto: USP/Fabio Brucculeri
2 Ottobre 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
TROVATA MORTA L’ESCURSIONISTA DI 54 ANNI DISPERSA DA LUNEDì SERA NELLA ZONA DEL PARCO NATURALE DI FANES-SENNES E BRAIES
E’ stata trovata morta un escursionista slovena di 54 anni le cui ricerche erano state avviate da lunedì sera in Val di Fanes, tra la Val Badia e Cortina d’Ampezzo. La sua scomparsa era stata segnalata ai Carabinieri di Ortisei dalla madre, preoccupata perché non aveva più contatti con lei. La donna è stata localizzata … Continua a leggere
SICUREZZA SUGLI IMPIANTI A FUNE CON L’USO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Assemblea generale oggi alla Fiera Bolzano per l’Anef, l’associazione degli impiantisti a fune dell’Alto Adige. Un settore che gode di buona salute, ma per il futuro c’e’ preoccupazione per i rincari energetici. E intanto cresce anche l’utilizzo dell’intelligenza artificiale negli impianti. “Negli ultimi due anni l’impiego dell’intelligenza artificiale si è consolidato anche nel settore degli … Continua a leggere
TENNIS, JANNIK SINNER LASCIA IL SAN RAFFAELE DI MILANO, PER LUI ANCHE UNA RISONANZA MAGNETICA AL CUORE
Jannik Sinner ha terminato la due giorni di visite mediche, presso l’ospedale San Raffaele di Milano, per una serie di accertamenti dopo il malore che lo ha colpito durante il Roland Garros lo scorso 28 maggio. L’obiettivo è comprendere se il malore sia stato un episodio isolato legato allo stress fisico accumulato durante i tornei … Continua a leggere