GALANTINO RINUNCIA ALLA LECTIO DEGASPERIANA. POLEMICHE A LIVELLO NAZIONALE

E’ rimbalzata sulle cronache nazionali la decisione di Mons. Nunzio Galantino di non prendere parte al convegno su Alcide Degasperi a Pieve Tesino. Il segretario della Cei avrebbe dovuto tenere ieri sera una Lectio Degasperiana ma ha dato forfait a causa del clima politico esasperato. Galantino aveva giorni fa criticato duramente l’operato del governo Renzi riguardo la questione degli immigrati, provocando la reazione del segretario nazionale della Lega Nord Matteo Salvini che aveva consigliato ai vescovi di non impicciarsi dei fatti altrui. “Il clima di polemica esasperata che si respira in questi giorni, su temi come quello dell’accoglienza dei migranti, – ha detto il governatore trentino Ugo Rossi – non aiuta ad affrontare con lucidità e ragionevolezza un problema che investe tutta l’Europa e che non si rimuove con le polemiche o gli slogan”.

Ascolta l’intervista all’ex governatore trentino l’On. Lorenzo Dellai

Ascolta l’intervista al senatore della Lega Nord Sergio Divina

19 Agosto 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ALIANTE CADUTO SUL VERSANTE AUSTRIACO DEL BRENNERO, MORTO IL PILOTA

Un aliante è precipitato a Gries am Brenner, sul versante tirolese del valico italo-austriaco. Il pilota è morto sul colpo, come riferisce la polizia austriaca. La vittima è un cittadino austriaco, residente in Carinzia. Solo sabato scorso un altro aliante, decollato in Austria da Lienz, era precipitato in Val di Non. Anche in quell’occasione il … Continua a leggere

TIR FUORI STRADA SULLA STATALE DELLA VALSUGANA

Tir fuori strada sulla statale della Valsugana all’altezza dello svincolo di Grigno. Il mezzo pesante, che viaggiava in direzione Trento, per lo scoppio di un pneumatico ha sbandato finendo fuori strada e, dopo aver sfondato il guardrail, è finito nella scarpata a lato della carreggiata. Fortunatamente l’autista non ha riportato ferite.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E SANITÀ, INDAGINE TRA I PAZIENTI ALTOATESINI

“L’intelligenza artificiale cambierà radicalmente la medicina nei prossimi anni. Per noi però è chiaro: l’IA non sostituisce i medici o il personale sanitario, ma è uno strumento che può aiutare a lavorare in modo più efficiente e ad aumentare ulteriormente la qualità dell’assistenza”. Lo ha detto l’assessore provinciale alla sanità, Hubert Messner, presentando i risultati … Continua a leggere