I carabinieri della compagnia di Brunico hanno arrestato un 25enne di Gais in flagranza per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Sono stati sequestrati complessivamente oltre 3 chilogrammi di sostanza stupefacente di diversa tipologia, che avrebbe “fruttato” nella vendita al dettaglio un centinaio di migliaia di euro.
I carabinieri, insospettiti da alcuni movimenti nei pressi di un condominio di Gais e da un forte odore di marijuana provenire da uno degli appartamenti, hanno effettuato una perquisizione nell’appartamento abitato da un insospettabile giovane cameriere.
I carabinieri hanno rinvenuto occultato in diversi nascondigli all’interno dell’abitazione 2,3 kg di hashish suddiviso in panetti, 740 grammi di marijuana, 92 grammi di cocaina, nonché 68 grammi di funghi allucinogeni Lsd, oltre al materiale per il confezionamento delle dosi, e due bilancini di precisone.
Sono stati rinvenuti, inoltre, 3.800 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio e per questa sequestrata. Il giovane è stato tratto in arresto e successivamente trasferito presso la casa circondariale di Bolzano.
Dopo la convalida dell’arresto, l’Autorità Giudiziaria ha applicato al 25enne la misura cautelare degli arresti domiciliari. Gli accertamenti effettuati dal Laboratorio di analisi stupefacenti ha permesso di stabilire che il quantitativo detenuto dal giovane era tale da ricavare oltre 42mila dosi di stupefacente da vendere successivamente al dettaglio sul mercato pusterese e della Valle Aurina.[Vs]