MILANO (ITALPRESS) – L’Inter conquista la decima vittoria stagionale imponendosi 2-0 contro lo Spezia grazie alle reti di Gagliardini e di Lautaro Martinez su calcio di rigore. Terzo successo consecutivo per gli uomini di Simone Inzaghi, il quinto in sette gare davanti al proprio pubblico. Tre punti fondamentali per la compagine interista, mentre si complica invece la corsa salvezza per lo Spezia, i liguri sono fermi a quota 11 punti dopo 15 partite: già col Sassuolo servirà una reazione immediata.
Thiago Motta prova a cambiare qualcosa rispetto alla sconfitta col Bologna, nei primi 30 minuti la squadra di Simone Inzaghi fa fatica a trovare varchi. Correa e Lautaro provano ad abbattere il muro dello Spezia con le conclusioni dal limite senza però trovare fortuna. Non bastano nemmeno le giocate dalla corsia mancina di Perisic per poter scardinare la difesa dei liguri. La giocata che rompe gli equilibri arriva al 36′ del primo tempo, dalla corsia destra D’Ambrosio appoggia per Lautaro, l’argentino lascia scorrere per Gagliardini che da dentro l’area non sbaglia e supera Provedel. Correa tenta la gioia personale a pochi minuti dal duplice fischio, ma gli ospiti si salvano in calcio d’angolo. Nel recupero Amian, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce di testa: Handanovic si supera ed evita la rete del pareggio. La squadra di Simone Inzaghi non si rilassa e nella ripresa cerca il secondo gol a più riprese, prima Correa colpisce la traversa, poi Provedel salva sulla conclusione di Calhanoglu. Al 13′ del secondo tempo i nerazzurri trovano la rete del raddoppio grazie al rigore causato da Kiwior e trasformato da Lautaro Martinez. Vidal prova la gioia personale in pieno recupero, ma il punteggio non cambia: l’Inter vince 2-0.
(ITALPRESS).
GAGLIARDINI E LAUTARO SU RIGORE, INTER-SPEZIA 2-0

Foto: Italpress ©
1 Dicembre 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO
L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere
CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE
Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere
A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO
Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.