G7, PIANTEDOSI “LA CORNICE DI SICUREZZA è STATA ESEMPLARE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Era sicuramente impegnativo, è una delle poche volte in cui un grande evento viene organizzato in un contesto di quella portata, che interessava addirittura più province. E’ stata una bella cartolina dell’Italia nel mondo anche da questo punto di vista: la cornice di sicurezza è stata esemplare, circa 8 mila uomini delle forze dell’ordine e delle forze armate. Siamo soddisfatti anche da questo punto di vista”. Lo dice al Tg1 il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, in merito al G7 che si è svolto in Puglia.
E sulle decisioni relative alla lotta ai trafficanti di esseri umani ha spiegato: “L’Italia ha una grande esperienza di indagini finanziarie. Seguire gli interessi economici delle grandi consorterie criminali che sono anche dietro i traffici di esseri umani potrà essere la carta vincente”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

16 Giugno 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

COCAINA A BOLZANO, ARRESTATO UN CITTADINO ALBANESE

Operazione anti droga dei carabinieri di Bolzano che hanno arrestato un cittadino albanese. L’uomo, addosso, aveva una dose di cocaina, mentre in casa ne aveva 50, per complessivi 73 grammi, un manganello, un bilancino di precisione e una ingente somma di denaro contante ritenuta provento dell’attività di spaccio.

LUTTO NELLA DIOCESI ALTOATESINA, E’ MORTO DON MICHAEL PIRPAMER

Don Michael Pirpamer, a lungo parroco e decano in Val Passiria, si è spento ieri. Aveva 88 anni ed era ospite della residenza per anziani St. Benedikt a San Martino in Passiria. Fu anche cooperatore nel duomo di Bolzano. Il funerale del sacerdote verrà celebrato giovedì 30 aprile alle 14.30 alle 14.30 a San Martino … Continua a leggere

COLDIRETTI, MAXI MANIFESTAZIONE AL BRENNERO CONTRO RINCARI E QUALITA’ DEI PRODOTTI

Coldiretti organizza per oggi una manifestazione al Brennero con 10 mila agricoltori, tra cui oltre 1000 dal Trentino Alto Adige. La protesta si concentra sui costi crescenti di produzione e sull’esigenza di trasparenza nell’etichettatura per contrastare i prodotti esteri non italiani etichettati come tali. Obiettivo: difendere la qualità delle produzioni italiane e rafforzare le leggi … Continua a leggere