G20, DRAGHI “IMPEGNO SU CLIMA NON PIù RINVIABILE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Il cambiamento verso le energie pulite è fondamentale per ridurre le emissioni e non possiamo più rinviare questo impegno. I governi devono sostenere cittadini e imprese”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nel corso della prima sessione del G20 “Leaders’ Side-Event on “The role of the private sector in the fight against climate change”, con il Principe di Galles. “Questa transizione – ha aggiunto – rappresenta un’opportunità anche per ridurre le diseguaglianze. Dobbiamo fare “tagli ingenti alle emissioni per evitare il disastro – ha continuato il Premier italiano – alcuni di noi si stanno chiedendo come mai i nostri obiettivi sono non ambiziosi come vorremmo, noi dobbiamo ascoltare l’appello degli scienziati, dobbiamo onorare l’accordo di Parigi”.
(ITALPRESS).

31 Ottobre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

NEGOZIO DI BICI DI APPIANO SVALIGIATO UNA SECONDA VOLTA IN UN MESE

Negozio di bici di Appiano preso di mira dai ladri una seconda volta nell’arco di un mese. I malviventi la scorsa notte, dopo aver utilizzato un furgone per sfondare la porta d’ingresso e una grande vetrina dell’attività, sono entrati e hanno portato via una decina di biciclette, per un valore complessivo di circa 20 mila euro.

CENTAURO GRAVE TRA SAN GENESIO E BOLZANO

Ancora un grave incidente in moto in Alto Adige. E’ successo ieri sera tra San Genesio e Bolzano dove un motociclista ha perso il controllo della due ruote finendo rovinosamente sull’asfalto. L’uomo è stato soccorso e portato d’urgenza all’ospedale di Bolzano dove è ricoverato in prognosi riservata.

UNITN, PRINCIPIO D’INCENDIO AL DIPARTIMENTO DI SCIENZE

Principio di incendio ieri sera a Povo verso le 21 in un laboratorio del Dipartimento di Scienze dell’Università di Trento. Sul posto una trentina tra vigili del fuoco permanenti e volontari della zona. Le fiamme, partite forse da un macchinario, sono state spente in breve tempo.