Anche nella giornata dell’Epifania, con la prevista e massiccia presenza di cittadini nei negozi del centro storico in occasione dei primi saldi di stagione, è proseguita senza sosta l’attività della Polizia di Stato che ha arrestato un giovane di 22 anni residente a Trento.
In particolare gli uomini della Squadra Volante erano stati chiamati dalla responsabile di un negozio del centro la quale segnalava che un giovane si stava allontanando con alcuni capi di abbigliamento, senza averli pagati. Intervenuti rapidamente, gli agenti bloccavano il giovane che aveva tentato di impossessarsi di due felpe, occultandole sulla propria persona.
A seguito di un controllo al terminale emergeva che il soggetto, BIANCO Eduardo di 22 anni, originario di Verona ma residente a Trento, era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere in quanto gravemente indiziato di altri furti aggravati in esercizi commerciali di Verona.
L’odierna attività dimostra con tutta evidenza, come recentemente sottolineato anche dal Questore di Bolzano Lucio Carluccio, il pendolarismo che caratterizza certi fenomeni criminosi quali, appunto, i reati contro il patrimonio negli esercizi commerciali e l’adeguata risposta messa in atto dalla Polizia di Stato.
Sempre nella giornata di ieri è stato denunciato dal personale della Squadra Volante un marocchino di 48 anni che aveva tentato, invano, di uscire da un negozio di abbigliamento indossando un giacca di marca e veniva bloccato dal titolare.
ARRESTATO TACCHEGGIATORE BOLZANINO
7 Gennaio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
ACCIAIERIE, VALBRUNA RINUNCIA AL SOPRALUOGO PER LO STABILIMENTO A BOLZANO
Il gruppo Valbruna non effettuerà il sopralluogo dei terreni delle acciaierie di Bolzano, passaggio previsto per partecipare alla gara per la concessione dei terreni. In questo modo la gara è destinata ad andare deserta. La notizia ha suscitato preoccupazione tra i 580 operai che lavorano nello stabilimento bolzanino, ma anche a Vicenza, dove sono impegnati … Continua a leggere
BOLZANO, ARRESTATI DUE FRATELLI CON MEZZO CHILO DI DROGA
A Bolzano in via Aosta gli agenti di polizia hanno sorpreso due uomini, dentro un’auto, mentre si scambiavano un involucro. Alla vista degli agenti il passeggero è fuggito, ma è stato bloccato dopo pochi metri: nello zaino aveva cinque etti di eroina, oltre un etto di hashish e più di 1.100 euro. Nella sua abitazione, … Continua a leggere
TERLANO, DENUNCIATO UN UOMO PER TENTATO FURTO IN UN’AUTO
I Carabinieri hanno fermato un uomo sorpreso mentre tentava di rubare all’interno di un’auto parcheggiata. Dopo aver rotto il finestrino, si era introdotto nel veicolo per cercare oggetti di valore. I militari lo hanno identificato e denunciato.[Vs]