FRODI INFORMATICHE, OPERAZIONE INTERNAZIONALE TRA ITALIA E ROMANIA

Foto: Italpress ©

GENOVA (ITALPRESS) – Operazione della Polizia Postale e delle Comunicazioni con il coordinamento della Procura della Repubblica di Genova contro una delle più importanti organizzazioni criminali internazionali dedite alla commissione di attacchi informatici finalizzati alla frode informatica ed al riciclaggio di denaro.
I poliziotti del settore Financial Cybercrime della Polizia Postale, in collaborazione con Eurojust, Europol e la polizia rumena, stanno eseguendo arresti in Italia e in Romania, oltre a diversi sequestri di ville, appartamenti, automobili, esercizi commerciali e denaro contante.
Il giro di affari dell´organizzazione criminale ammontava a circa 20 milioni di euro l´anno.
Il primo livello dell´organizzazione criminale operava in Romania da dove, con sofisticate tecniche informatiche, sottraeva somme di denaro a ignari cittadini di molti paesi europei. Il denaro veniva accreditato su conti correnti italiani intestati a prestanome. La componente italiana della banda si occupava poi di prelevare il contante, occultarlo e successivamente trasferirlo fisicamente in Romania.
(ITALPRESS).

7 Luglio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FURTO IN UN’ABITAZIONE A BRONZOLO, DUE DENUNCE

I carabinieri hanno denunciato due donne, non residenti in provincia di Bolzano e già note alle forze dell’ordine, per il furto messo a segno due mesi fa in un’abitazione di Bronzolo. I militi sono arrivate alle due grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza.

CHIUSURA DI 3 UFFICI POSTALI A TRENTO

Anno nero per le poste a Trento, con disagi per gli utenti che diventano sempre più gravi. L’ufficio postale di Ravina chiude i battenti. Ad annunciarlo ieri mattina un cartello apposto all’ingresso su cui c’era scritto: “Dal 16 dicembre prossimo l’ufficio chiuderà e non sarà più operativo”. Nei prossimi mesi è prevista anche la chiusura … Continua a leggere

AUTO TRA DUE GUARD RAIL A PINETA, UN FERITO

Ieri, in tarda serata, si è verificato un incidente sulla strada statale nei pressi di Pineta, dove un’auto è uscita di strada ed è finita tra due guardrail. A causa del violento impatto una persona è rimasta incastrata nell’abitacolo ed è stato necessario liberarla con un kit idraulico. Il ferito è stato dapprima assistito dal … Continua a leggere