FRANE IN TRENTINO, CHIUSE SS 350 DI FOLGARIA E SS 240 VAL DI LEDRO

Interrotto nella notte collegamento fra Trentino e Veneto

Foto: Ansa-Vigili del Fuoco

Frane sulle strade in Trentino a causa del maltempo. Interrotta nella notte la strada ss350 di Folgaria, che collega Trentino e Veneto (foto). La carreggiata è stata chiusa al traffico per uno smottamento al chilometro 26, in località Busatti. Il transito, segnala il Comune di Lavarone, è completamente interrotto e per raggiungere l’Alpe Cimbra dalla Val d’Astico è necessario procedere in direzione Tonezza o per Asiago.

Un altro crollo di roccia ha invece interessato la ss240 della Val di Ledro attorno alle 18.45 di domenica pomeriggio all’altezza della presa della centrale idroelettrica di Mezzolago. Secondo una prima stima, sarebbero crollati tra i 300 e i 400 metri cubi di materiale in seguito al collasso di uno sperone di roccia lungo 25 metri. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco volontari di Molina e Pieve di Ledro, coordinati dall’ispettore distrettuale Lorenzo Righi.

12 Febbraio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VIOLENZA SESSUALE SU UNA VENTENNE, A TRENTO UN 55ENNE CONDANNATO A 4 ANNI

Il Tribunale di Trento ha condannato con rito abbreviato a quattro anni un uomo di 55 anni di origine straniera per violenza sessuale aggravata nei confronti di una ventenne. Secondo la Procura di Trento, l’uomo, tra la primavera e l’estate dello scorso anno, in val di Cembra, avrebbe violentato la giovane nell’ambito di un rapporto … Continua a leggere

VENERDI’ 11 OTTOBRE PROVA D’ALLARME IN ALTO ADIGE

Venerdì 11 ottobre prova d’allarme di protezione civile in Alto Adige. Poco dopo le ore 10 si potrà sentire per un minuto il segnale di allarme ululante delle sirene di protezione civile. Tutte le informazioni sul sito: provincia.bz.it/protezione-civile.

PROFESSORESSA ARRESTATA PER SPACCIO A BOLZANO, “DROGA PER USO PERSONALE”

La giudice per le indagini preliminari (gip), Elsa Vesco, ha confermato la misura cautelare per l’insegnante bolzanina di 41 anni arrestata dagli agenti della Questura con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, concedendole gli arresti domiciliari. Martedì sera, la donna era stata fermata per un controllo: in macchina, erano stati trovati … Continua a leggere