Frana ieri sera in Alta Val Pusteria per un forte temporale tra San Candido e Haselsberg, nella zona della Valcastello. La colata di detriti ha coinvolto l’auto di una famiglia italiana in vacanza con due bambini piccoli. Fortunatamente solo un grande spavento per gli occupanti della vettura, tutti sono stati messi in salvo dai vigili del fuoco volontari di San Candido. Evacuati anche alcuni residenti in via precauzionale.
FRANA IN ALTA VAL PUSTERIA, MESSA IN SALVO UNA FAMIGLIA DI TURISTI ITALIANI
Evacuati anche alcuni residenti in via precauzionale

Foto: vv.ff.
13 Agosto 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
PALE DI S.MARTINO, DECEDUTO UN ESCURSIONISTA IN SOLITARIA SULLA FERRATA DEL CANALONE
Un uomo di 80 anni, residente a Schio in provincia di Vicenza, è deceduto nei pressi della ferrata del Canalone, in Val Canali, nel gruppo delle Pale di San Martino. A dare l’allarme alcuni escursionisti che si trovavano già sulla ferrata e che avevano notato una persona più in basso rispetto a loro, ferma alla … Continua a leggere
ESCURSIONISTA PRECIPITA E MUORE SULLE DOLOMITI DI BRAIES
Ennesima tragedia della montagna in Alto Adige. Un escursionista di nazionalità tedesca ha perso la vita dopo essere precipitato per una cinquantina di metri mentre percorreva il sentiero della via normale sotto la Croda del Becco, al confine tra i territori di Belluno e Bolzano. A dare l’allarme diversi escursionisti di passaggio e la gestrice … Continua a leggere
FURTI IN SERIE IN UN SUPERMERCATO DI SELVA DI VAL GARDENA, DUE DENUNCE
Si è conclusa con una brillante operazione e una doppia denuncia l’attività d’indagine dei carabinieri su una serie di furti in un supermercato a Selva di Val Gardena. I presunti responsabili sarebbero un uomo di 72 anni e una donna di 67. Nei furti messi a segno sono stati rubati prodotti alimentari per 200 euro.