FONDO STRATEGICO TERRITORIALE, 85 MILIONI ALL’ALTO ADIGE

La Giunta provinciale di Bolzano ha approvato il programma di utilizzo in Alto Adige di 85 milioni di euro delle risorse regionali provenienti dal Fondo strategico di investimento territoriale. Il budget sarà ripartito tra i vari settori a favore dello sviluppo del territorio e del sistema economico locale. La quota maggiore va agli investimenti nel settore della protezione civile e antincendio (pari a 25,7 milioni di euro), seguita dal finanziamento di fondi per l’incentivazione delle attività economiche e da investimenti nel settore dell’agricoltura. Grande attenzione, ha ricordato il presidente della Provincia Arno Kompatscher, viene riservata anche al settore dell’edilizia scolastica con un’assegnazione di 9,3 milioni.

13 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INVESTITA DA UNA MOTO SULLA STRADA PER PASSO MANGHEN, GRAVE UNA DONNA

Gravissimo incidente in località Canton, lungo la strada per il Passo Manghen, dove una donna è stata travolta da una moto mentre camminava a bordo strada. La vittima è stata soccorsa e, una volta stabilizzata, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Trento.

DROGA A ROVERETO, ARRESTATA UNA 26 ENNE

La polizia a Rovereto ha arrestato in flagranza una ragazza di 26 anni per spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo un controllo la ragazza ha consegnato spontaneamente una busta con oltre 24 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. In casa aveva anche altri bilancini e del materiale per il confezionamento delle dosi.

ARRESTATO IL PRESUNTO AUTORE DELLA RAPINA A UN BAR-TABACCHI DI MERANO

La Polizia di Stato ha arrestato il presunto responsabile della rapina a mano armata messa a segno lo scorso 18 giugno ai danni di un bar-tabaccheria in una zona centrale di Merano. In esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica di Bolzano, gli agenti del locale Commissariato hanno tratto … Continua a leggere