FLOTILLA, SCHLEIN “ATTIVISTI FANNO QUELLO CHE DOVREBBERO FARE GOVERNI”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “La Global Sumud Flotilla sta facendo quello che avrebbero dovuto fare i governi europei, una grande missione umanitaria, partita dal basso pacifica, stanno facendo loro quello che avrebbero dovuto fare i governi europei e non accettare di veder marcire centinaia di camion di aiuti”.
Lo ha detto la deputata e segretaria del Pd, Elly Schlein, intervenendo sull’informativa del ministro della Difesa, Guido Crosetto, sugli attacchi a danno della Global Sumud Flotilla. “Una voce che non può essere ignorata, chiarisce che quello che stiamo vedendo non solo è inaccettabile – ha aggiunto Schlein -, ma segna un baratro nella storia dell’umanità”.
“Il governo convochi l’ambasciatore israeliano per dirgli che attaccare cittadini italiani in acque internazionali è un attacco deliberato al nostro paese – ha proseguito Schlein -. Serve una missione navale europea di scorta alla Flotilla. Sono settimane che chiediamo alla presidente Meloni di venire a riferire in Parlamento, ma lei si nega, preferisce fare la vittima in televisione, e basta con la criminalizzazione delle piazze, e basta con la criminalizzazione del dissenso”. La segretaria del Pd ha ribadito: “Chiediamo il pieno riconoscimento dello Stato di Palestina, altro che prematuro. Gaza è e rimarrà dei palestinesi”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

26 Settembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FUNIVIA TRENTO-BONDONE, SEI GRUPPI IN GARA PER PROGETTARE IL PRIMO TRATTO

Sono sei i gruppi in gara per la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Bondone, dalla città fino a Sardagna. La procedura prosegue con la nomina della commissione tecnica che valuterà le proposte dei concorrenti. L’importo a base d’asta è pari a 1,9 milioni di euro, oltre a IVA, oneri assistenziali e previdenziali, opzione del … Continua a leggere

INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI

Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.

BORGO VALSUGANA, BRUCIANO RIFIUTI: DENUNCIATI

I carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato due cittadini rumeni residenti in Veneto, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, per combustione illecita di rifiuti e getto pericoloso di cose. I due sono stati sorpresi mentre stavano bruciando in alcuni bidoni rifiuti depositati in maniera incontrollata e derivanti dalla ristrutturazione di un’abitazione.