FIRENZE (ITALPRESS) – La RFK Human Rights Italia, l’organizzazione dedicata al senatore Robert Kennedy con sede a Firenze presso l’ex carcere de Le Murate, che si occupa di progetti in difesa dei diritti umani, presieduta da Kerry Kennedy nel mondo e da Stefano Lucchini in Italia, ha scelto Firenze per testimoniare concretamente la propria solidarietà al nostro Paese che sta lottando contro il Covid-19. A tal fine ha donato un’ambulanza a bio-contenimento alla Croce Rossa (destinata ai trasporti ad alto rischio di contagio), messo a disposizione dei medici che lavorano con la stessa organizzazione la foresteria presso Le Murate e organizzato insieme ai propri sponsor la distribuzione di pacchi alimentari e beni di prima necessità alle famiglie bisognose della città.
Kerry Kennedy ha dedicato l’ambulanza alla memoria di sua nipote Maeve Kennedy Townsend McKean e del figlio Gideon McKean “per ricordare la loro devozione al servizio per gli altri, una missione che ha contraddistinto tutta la vita di Maeve: l’incontro tra la salute globale e i diritti umani”.
La cerimonia di consegna dell’ambulanza si è tenuta in piazza della Signoria alla presenza, tra gli altri del sindaco Dario Nardella e del Console generale degli Stati Uniti Benjamin Wohlauer.
(ITALPRESS).
FIRENZE, RFK HUMAN RIGHTS ITALIA DONA UN’AMBULANZA ALLA CROCE ROSSA

Foto: Italpress ©
16 Maggio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO
Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere
WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI
Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.
MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA
Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere